Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Prorpietà check/radio button

Salve a tutti,
    volevo chiedervi un consiglio: tramite php/mysql recupero una lista di opzioni che utilizzo per dei check e radio button.
    Attualmente mi ritronvo che la disposizione delle voci avviene in verticale invece vorrei impaginarle a mo di tabella:

Es. prelevo 6 voci da db e vorrei creare 2 file da 3 colonne e via dicendo....è possibile farlo? e se si come ?

poi eventualmente è possibile far sì che quando seleziono una voce mi cambi anche il colore dello sofondo di quella voce, e il pallino?grazie

Utente di HTML.it
    Attualmente mi ritronvo che la disposizione delle voci avviene in verticale invece vorrei impaginarle a mo di tabella
    Potresti usare una tabella! O dei div affiancati che contengono div impilati uno sotto l'altro, ovvero una tabella di div, che ti generi in php.

poi eventualmente è possibile far sì che quando seleziono una voce mi cambi anche il colore dello sfondo di quella voce, e il pallino?
    non senza tirare in ballo javascript (e/o jQuery): per farlo intercetti il click sull'elemento e fai le modifiche che devi, ma ti devi studiare qualcosa prima...
    Ti consiglio di leggerti un paio di tutorial su jQuery, così capisci il funzionamento di base che poi è quello che ti serve perché la cosa è semplice.

Utente di HTML.it
    effettivamente non ci avevo pensato al div, infatto con quello ho risolto.
    Ora ho un problma praticamente nel mio forum i campi d'imput sono così dichiarati:

#form input {
    font-size: 10px !important;
    width: 300px!important;
    }

purtroppo questa formattazione me la ritrovo anche nel campo checkbox, invece vorrei personalizzarlo a parte. Ho provato a creare

#form checkbox {
    font-size: 10px;
    width: 300px;
    }

ma mi continuo a ritorvare l'altra formattazione

Permessi di invio