Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Tooltip non allineati

Utente di HTML.it

Tooltip non allineati

Buonasera a tutti!

Scrivo per chiedervi un aiuto a riguardo di questa pagina http://www.gb-arch.it/index.php?p=portfolio

Come potete vedere passando il mouse sulle iconcine, i tooltip che ho inserito attraverso un javascript (http://osvaldas.info/elegant-css-and...obile-friendly), non si allineano in orizzontale con il link da cui dipendono.

Ho provato a richiamare il javascript su un altro link e il tutto funziona perfettamente, quindi ho ipotizzato che il problema sia fondamentalmente nel CSS della tabella in cui le immagini sono inserite, ma essendo un super-nabbo, non riesco a capire da cosa dipenda.

Any ideas?

P.S.: non inserisco il codice perché onestamente non saprei QUALE parte del foglio di stile possa essere responsabile del pastrocchio. Se qualcuno poi potesse guidarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    non si allineano in orizzontale perché il tooltip originale è concepito per apparire sopra a un elemento e non a fianco. Quindi è impostato affinché il bordo inferiore sia una quarantina di pixel circa più in alto dell'elemento cui è applicato. Se vuoi allinearlo in orizzontale ti converrà eliminare il bordo che appare in basso (vedi css regola per creare triangolo), ma comunque in ogni caso dovrai andare a modificare il js (una modifica rapida consiste nel variare il -20 qui
    codice HTML:
    pos_top  = target.offset().top - tooltip.outerHeight() - 20;
    in un valore positivo (esempio: + 40), però avendo tooltip con una riga e tooltip con due righe vedrai una differenza nell'allineamento

Utente di HTML.it
    Ma a me va bene che il tooltip si posizioni al di sopra dell'elemento cui è collegato, però, come vedi nella pagina, i miei si collocano correttamente rispetto all'altezza (coordinata y, diciamo), mentre risultano spostati in direzione x. La cosa strana (per me) è che lo stesso js, con lo stesso css, funzionano come mi aspetterei se li applico ad un link di testo all'interno di una qualsiasi altra pagina, quindi quello che sospettavo è che il problema non fosse tanto nel CSS del tooltip, quanto in quello della tabella, ma ovviamente potrei sbagliarmi.

Io vorrei che semplicemente comparisse sovrapponendosi all'elemento subito sopra (o subito sotto), come avviene nell'esempio all'interno del testo (http://osvaldas.info/examples/elegan...bile-friendly/). Non so se mi sono spiegato
    Ultima modifica di 987mies; 08-02-2014 a 11:31

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    inserisci il rel="tooltip" e il title direttamente sull'immagine e tornerà a posto, magari dovresti cambiare il colore di sfondo per non avere nero su nero. Aggiungi anche un Doctype alla tua pagina

Utente di HTML.it
    Mi stai dicendo che il problema dipenda dal fatto che il tooltip è collegato al link e non all'immagine?

EDIT: Sei un mito
    Ultima modifica di 987mies; 08-02-2014 a 12:14

Permessi di invio