Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

windows menu contestuale

Con la versione a 32 bit di Windows 7, l'installazione del programma TextPad aggiunge una voce al menu contestuale di Windows.
    Ossia, se clicco su un file col tasto destro del mouse, si apre il menu contestuale e mi compare la voce TextPad, con cui posso aprirlo.

Con Windows 7 64 bit non c'è più questa voce.

E' possibile crearla a mano?

Ciao
    Pietro

Si si può fare! Ma siccome c'è da mettere mano al registro di sistema, io ti posso dire come fare ma non voglio nessuna responsabilità, perché è un'operazione sempre delicata modificare il registro ed è molto facile commettere errori e allora sono guai. se te la senti sappimelo dire e ti do le istruzioni
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si si può fare! Ma siccome c'è da mettere mano al registro di sistema, io ti posso dire come fare ma non voglio nessuna responsabilità, perché è un'operazione sempre delicata modificare il registro ed è molto facile commettere errori e allora sono guai. se te la senti sappimelo dire e ti do le istruzioni
    Sono consapevole del pericolo di toccare il registro.
    Le istruzioni sono utili.
    Se conosci qualche serio programma che fa questo (non è che mi fidi di questi programmi) mi piacerebbe conoscerlo.
    Ma saperlo fare da registro a mano è didatticamente più valido.

ps. se dovesse andare male, io non mi spavento a ripristinare ex novo il computer

ciao
    Pietro

Allora visto che lo vuoi fare questi passaggi dovrebbero bastare:
    1. Apri il registro di sistema con regedit
    2. Vai alla chiave HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell
    3. Clicca con il tasto destro del mouse su Shell seleziona Nuovo>Chiave e crea una nuova sottochiave con il nome del programma che verrai visualizzare nel menu contestuale
    4. Nella sottochiave appena creata al posto di Predefinito assegna il percorso completo del programma che devi aggiungere al menu contestuale seguito da uno spazio e da %1
    5. Conferma l'operazione e chiudi l'editore regedit

A questo punto dovresti avere la voce impostata nel menu contestuale

Auguri
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ti ringrazio davvero

Ciao
    Pietro

Mi sono dimenticato di darti un passaggio:
    Nella sottochiave che hai creato con il nome del programma devi creare un'altra sottochiave con il nome Command ed è in questa sottochiave che al posto di Predefinito dovrai mettere il percorso del programma

Scusa la dimenticanza

Giovanni Falcone

funziona!

grazie ancora
    Pietro

Permessi di invio