Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Software Back-up

Software Back-up

Buongiorno a tutti, ho la necessità di fare un back-up della mia pennetta usb, ho scaricato ed installato Cobian backup e impostato la copia differenziale, tutto funziona ma ho il seguente problema: quando cancello un file sulla pennetta o sposto un file in una nuova cartella, sulla copia di backup rimane il file cancellato oppure il file spostato resta sia nella sua posizione originale sia nella nuova cartella.
    Come si fa a creare una copia speculare ed aggiornarla con conseguente eliminazione dei file?

Grazie
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    E' innanzitutto un problema di terminologia: se vuoi un programma che ti crei una copia speculare, allora NON è un programma di backup. Un backup è fatto apposta per manterere i file (nella cartella destinazione) anche se li cancelli da quella sorgente; immagina di aver cancellato un file per errore... come potresti recuperarlo se il programma te lo cancellasse immediatamente anche dall'altra parte ?

Se vuoi solo tener allineate due cartelle (comprese quindi le cancellazioni) ci sono molti programmi di "sincronizzazione"; tra i più noti

http://sourceforge.net/projects/freefilesync/
    http://allwaysync.com/it/

Si effettivamente hai ragione, proverò con uno dei programmi indicati.

Grazie
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio