Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Parere su LMS e CMS

Parere su LMS e CMS

Per creare siti web e spazio virtuale personale non ho mai usato cns, lms o simili.

Per creare siti web mi hanno sugerito Drupal mentre per elerning Moodle. Entrambi saranno ottimi. Chiedo un parere sui pro e i contro sull'uso dei CMS e LMS

Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    Io userei Wordpress.

Per siti web usare Wordpress, Joomla o Drupla è quasi indifferenze.
    Per elearning Moodle è il più diffuso.

Fare tutto da zero è sbagliato? Credo di si, ma allora mi chiedo i pro e i contro sull'uso di CMS e LMS,

CMS o codiice puro personalizzato

Molti per creare siti web dinamici o semplici applicazioni web (php, mysql) mi suggeriscono di usare un CMS.

Non ho mai usa un CMS ma solo codice pure e qualche qualche framework e/o plugin
    Sbaglio a lavorare come ho detto sopra.

Vorrei un sugerimento prima di iniziare a cambiare sistema di creazuione siti e applicazionui web.
    Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dopo due anni ancora non hai risolto?
    Comuqnue, se devi mettere su un sito standard usa un CMS, chi te lo fa fare di scrivere tutto il codice se puoi avere tutto ciò che ti serve senza scrivere niente?
    Se invece il sito deve avere caratteristiche molto particolari e necessita per forza di funzionalità che un CMS non ti mette a disposizione, allora scrivi a mano il sito, se però il CMS può fare già praticamente tutto ciò che ti serve ed a mancare è solo una funzionalità, potresti pensare di usare il CMS e scrivere tu l'estensione ad hoc per aggiungere la funzionalità mancante.

Utente di HTML.it L'avatar di Giorg10
    Infatti... Credo che se utilizzi un CMS puoi creare un plugin ad-hoc per ampliare le sue funzionalità, ma nello stesso tempo risparmiare tempo ed avere una struttura dove ogni giorno lavorano migliaia di sviluppatori come te. Niente di meglio insomma. L'unico motivo per cui uno sviluppatore (a mio avviso) dovrebbe fare un CMS da zero, sarebbe per poter vendere poi il software, ma non mi sembra il tuo caso.

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Dopo anni ancora non hai risolto?
    Continuo tale discussione per non aprire di simili.

In questi anni sono andato avanti con lo studio usando il framework Codeigniter e Zurb Foundation e mi son accorto dei suoi grandi vantaggi.

L'idea che mi son fatto è che fare tutto quasi da zero rende difficile essere aggiornato quindi
    Usare i framework quando si deve costruire un piccolo sito o delle web applicazioni in cui l'utente deve interagire poco.
    Usare i CMS quando l'utente poco pratico deve aggiungere contenuto ecc.

Sto iniziando a studiare il CMS Drupal 8 integrando il framework Zurb Foundation.

Le soluzioni da me scelte non sono le più comuni e ciò mi preoccupa.
    Nell'ottica del futuro e del mondo del lavoro potrei non andar bene.

Permessi di invio