Carissimi,
sto testando questo script, trovato sul web, per la paginazione numerica stile google, ma ho notato un errore che non so da dove derivi ecco lo script
In pratica cliccando sui numeri delle altre pagine invece di apparirmi i classici numeri delle pagine tipo: 10 11 12 etccodice:<% 'Numero di record visualizzati per pagina Record_Pagina = 20 'Numero di Pagine visualizzate nei link Numerazione_Max = 7 'Creo la connessione al database Dim Conn Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") Conn.Open ....... 'Scrivo la mia query sql sql = "SELECT * FROM nome_tabella" 'E creo il recordset Set Rec = Server.CreateObject ("ADODB.Recordset") Rec.PageSize = Record_Pagina Rec.Open sql, Conn, 3, 3 'Recupero il numero della pagina corrente Pag = CInt(Request.Querystring("pag")) 'Controllo che il numero di pagina sia corretto If (Not Rec.Eof) Then If Pag>Rec.PageCount Then Pag = Rec.PageCount End If If Pag = 0 Then Pag = 1 End If 'Setto la pagina corrente Rec.AbsolutePage = Pag 'Ora prepariamo i link alle pagine indice_inizio = pag-(Numerazione_Max/2) If (indice_inizio>(Rec.PageCount-Numerazione_Max)) Then indice_inizio = Rec.PageCount-Numerazione_Max+1 End If If (indice_inizio<=0) Then indice_inizio = 1 End if indice_fine=indice_inizio+Numerazione_Max-1 If (indice_fine>Rec.PageCount) Then indice_fine = Rec.PageCount End If 'Link alla prima pagina Link = "<a href=""?pag=1""><|</a> " 'Link alle pagine precedenti If (indice_inizio<>1) Then Link=Link&"<a href=""?pag="&(indice_inizio-1)&""">... " End If For i=indice_inizio to indice_fine 'Pagina attuale If (i=pag) then Link = Link&"<b>]"&i&"[</b> " 'Link alle altre pagine Else Link = Link&"<a href=""?pag="&i&""">["&i&"] " End If Next 'Link alle pagine successive If (indice_fine<Rec.PageCount-1) Then Link = Link&"<a href=""?pag="&(indice_fine+1)&""">... " End If 'Link all'ultima pagina Link=Link&"<a href=""?pag="&Rec.PageCount&""">|> " End If 'I link sono pronti,ora stampiamo i record .. i=0 While (NOT rec.EOF)and(i<Record_Pagina) i = i+1 Response.Write( rec("NOME_CAMPO")&"<br>" ) rec.MoveNext WEnd 'e ora finalmente stampiamo i link alle altre pagine Response.Write(Link) %>
ho queste numerazioni 10,5 11, 12,5 etc, senza nessun criterio.
Potete visionare lo script in azione a questo link:
http://www.cosenza1special.it/pp.asp
Potete aiutarmi, grazie
G.

Rispondi quotando