Originariamente inviata da
psycoscin901
Buongiorno a tutti,
Avrei una domanda relativamente semplice per voi esperti, incredibilmente complessa per me, tapino..
Vi espongo la situazione e la mia necessità..
Ho un file excel composto da 4 colonne: Nome, Cognome, Indirizzo, Mail; e 700/800 righe (persone corrispondenti)
Da un sito web, dovrei inserire una sorta di ricerca "dinamica" (in HTML possibilmente) che mi vada a ricercare una determinata riga.
Per farvi un'esempio pratico: Devo cercare Paolo Rossi per vederne la mail.. Sul sito vorrei avere una stringa di ricerca in cui inserire nome e cognome (o mail o indirizzo) e, cliccando su "Cerca", mi dovrebbe restituire tutti i campi relativi a quel soggetto.. Quindi un risultato del tipo: Paolo Rossi - Via del Tentativo, n°999 -
paolorossi@dominio.xxx. (potendo appunto ricercare sia per nome, cognome, indirizzo o mail INDIPENDENTEMENTE)
Ciò che mi piacerebbe però sarebbe che il risultato me lo carica direttamente in quella pagina.. senza doverne caricare una nuova.. E vi spiego anche il motivo..
Per il semplice fatto che per caricare il sito uno un software grafico.. (webacappella per chi lo conosce).. di conseguenza uso questo per creare le pagine..
Ditemi che potete aiutarmi.. I'm getting crazy!
Ringrazio tutti anticipatamente!!
Simone