Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: adsl e fusibili

adsl e fusibili

Ciao a tutti ragazzi ho bisogno di chiedervi una cosa.

io ho messo la 20 mb di infostrada ma va lenta in down va a 3mb non di più.
    sono a 2 km dalla centrale e loro mi hanno detto che va tutto bene ma un fubile nell impianto mi impedisce di andare più forte come posso fare? ecco lo schema delle prese

presa 1 filtro con fisso + netgear2200
    foto 1 (1).JPG

presa 2 vuota anche collegandolo li la velocità non cambia.
    foto 2 (1).JPG

so che mi saprede rispondere perchè siete dei grandi e avete sempre la soluzione!!!!
    Ultima modifica di kikko234; 14-02-2014 a 19:08

se vuoi verificare la tua linea per adsl dovresti staccare i due fili che arrivano dall'esterno e collegarli direttamente al netgear. Prova empirica ma efficace.

in pratica cosi' se migliori velocita' la causa del rallentamento e' sicura che e' nel tuo impianto. Sarebbe anche meglio che sostituissi la vecchia tripolare con una connessione RJ11

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Come dice piero.mac puoi vedificare l'impianto in quel modo; comunque se posso dare un consiglio, io in genere presso i miei clienti collego in parallelo le prese tripolari, cioè tutti i rossi su "be" e tutti i bianchi sul "ae".
    Se ci sono prese inutilizzate, e che pensi non dovrai utilizzare, ti consiglio di scollegarle, perché dato che non ti danno un vantaggio possono crearti solo problemi.
    Molto spesso a monte dell'impianto, prima di arrivare alla presa tripolare, ci sono montati dei fusibili, se hai possibilità di seguire il cavo che arriva sulla prima presa, troverai una scatolina rettangolare grigia, all'interno ci sono 2 fusibili, io non credo che quelli di persè possano crearti un rallentamento della linea telefonica ma se avessi problemi a casa mia, io li bypasserei.
    Facci sapere se hai risolto.
    Buona fortuna

Tag per questa discussione

Permessi di invio