Per rimuovere un carattere da una stringa mi ero affidato ad un trucco trovato nel web, cioè:
A causa di ciò mi sono ritrovato in una situazione assurda: il codice sembrava non funzionare all'interno di un progetto Eclipse, ma funzionava in un piccolo file eseguito da terminale!codice:String s = "A tshI VVuLp"; s = s.replace( 'h', '\0');
Dopo credo almeno 1 ora dimi è venuto in mente che il problema stava nella codifica! E infatti il carattere '\0' non è semplicemente "nessun carattere" come pensavo/speravo, ma è proprio un '\0' che da risultati strani:
- Nella console di Eclipse non solo non viene visualizzato, ma mi azzera anche qualunque carattere che lo segue!
- Nel terminale Linux non viene visualizzato
- Su gedit mi da errore sia con utf8 che con iso (occidentale)
In conclusione chiedo a voi se c'è qualche modo veloce (sia in termini di scrittura che di efficienza del codice) per fare la rimozione di un singolo carattere in maniera corretta, oppure devo affidarmi a qualche StringBuilder ed ad una iterazione sulla stringa iniziale.
P.S. Ho provato con replaceAll("h", ""), e sembra funzionare, ma vorrei qualche certezza in più. Le codifiche saranno per sempre la mia condanna, che si tratti di Java, LaTeX o qualunque cosa
Ciao!