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  1. #1

    screen.width android e pixel fisici

    Sto cercando di fare una pagina html per dispositivi mobili, ma sto riscontrando un problema..
    ho un'immagine all'interno di un div che deve essere ridimensionato dinamicamente e posizionato al centro dello schermo, per fare questo mi son servito di questo codice javascript:
    codice:
    var larghezzaschermo = screen.width;
    var ridimensiona = (larghezzaschermo/4)*3;
    var posizionamento = (ridimensiona/2);
    document.write("<style type='text/css'>");
    document.write("#schermata01 { height: "+ ridimensiona +"px; }");
    document.write("#schermata01 { width: "+ ridimensiona +"px; }");
    document.write("#schermata01 { margin-top: -"+ posizionamento +"px; }");
    document.write("#schermata01 { margin-left: -"+ posizionamento +"px; }");
    Su Iphone e Ipad funziona, il problema lo riscontro su un Asus Padfone2 con android 4(mi sembra). L'immagine viene visualizzata enorme, e da quel che ho capito il problema è che screen.width sull'asus mi restituisce il valore in pixel fisici (cioè quelli dichiarati dal produttore, non quelli utili per il css). Quindi i pixel risultano sovradimensionati per la visualizzazione css. Non so proprio come fare per creare un codice che vada bene per ogni dispositivo...
    www.areavisuale.it -> modellazione 3d -rendering - grafica e realtà aumentata

  2. #2
    Ho risolto con window.innerWidth grazie per l'aiuto!
    www.areavisuale.it -> modellazione 3d -rendering - grafica e realtà aumentata

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