Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

evitare loop readLine() in comunicazione locale

Ciao,

con la classe Process sto facendo comunicare un programma java ad un eseguibile che ho nel pc. Per quel che ho capito, il protocollo di comunicazione definito da questo eseguibile non termina i propri messaggi con un "bye" o qualcosa di riconoscibile. Ogni messaggio è fatto di tante stringhe separate da una newline, e dopo l'ultima stringa c'è soltanto la solita newline.

Come conseguenza il readLine del BufferedReader si blocca in attesa.

C'è un modo tipico per aggirare questo problema? Mi pareva di ricordare qualche trucco con oggetti di più basso livello (InputStream), ma non riesco. Ovviamente non ho un Socket su cui impostare il timeout.

Il protocollo in questione è http://wbec-ridderkerk.nl/html/UCIProtocol.html

Grazie, ciao!
    <esistono cose che non esistono>

Utente di HTML.it
    Ciao,

ho ritrovato lo "schema" che mi pareva di ricordare, ovvero, utilizzando un InputStream, fare una cosa di questo tipo

codice:
    while (inputStream.available() > 0) {
         int i = inputStream.read(tmp, 0, 1024);
         if (i < 0)
              break;
         strBuff.append(new String(tmp, 0, i));
    }
    Tuttavia nel mio caso continua a non funzionare, perchè (è una mia supposizione) la chiamata available() ritorna zero anche quando non dovrebbe, perchè lo stream non è ancora arrivato, e quindi la comunicazione va a farsi benedire.

Altre idee sono benvenute, grazie

EDIT!
    Appena ho finito di scrivere mi è venuto in mente che potevo aggiungere una semplice riga, per aspettare che la comunicazione iniziasse! Quindi ho provato con uno schema di questo tipo:

codice:
    while (inputStream.available() <= 0) {}; // busy waiting
    while (inputStream.available() > 0) {
         int i = inputStream.read(tmp, 0, 1024);
         if (i < 0)
              break;
         strBuff.append(new String(tmp, 0, i));
    }
    e sembra funzionare. Certamente il busy waiting non è la miglior soluzione possibile, quindi resto in attesa di altri suggerimenti.

Ciao
    Ultima modifica di Pete; 18-02-2014 a 13:50
    <esistono cose che non esistono>

Permessi di invio