Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Indesign: video incorporati in pdf interattivo non visibili su ipad

Ciao a tutti, mi chiamo Paola, mi sono appena iscritta al vostro forum, e colgo l'occasione per salutarvi.

Spero di aver "azzeccato" la sezione in cui aprire il nuovo post, nel caso ci siano sezioni pił indicate chiedo anticipatamente perdono!

Vado subito al dunque, spiegando il mio problema:
    sto realizzando, anche con una certa fretta, un pdf interattivo in indesign che contiene filmati realizzati in flash. Si tratta di piccole animazioni che ho esportato inizialmente in swf e poi incorporato nel file di indesign, salvo poi notare che sul pc era tutto molto bello e funzionante, ma su ipad (supporto per il quale dovrei creare questi pdf interattivi), la parte in cui era posizionato il filmato rimaneva vuota.
    Non mi sono data per vinta, ho esportato da flash l'animazione in .mov, e convertita poi in .flv, quindi l'ho caricata su indesign ed esportato nuovamente il pdf...stessa storia, su pc funziona, su ipad no. Ho provato infine ad esportare in epub, e indovinate un po'... niente.

Nemmeno a dirlo, ho fatto ricerche su ricerche su internet (in qualche riga ho riassunto il dramma di tre giorni moooolto intensi), ho scaricato 200 app diverse intasando l'ipad, senza ottenere niente di nuovo.
    Ora, so che ci sono annosi problemi di compatibilitą fra questi dispositivi, fra i vari formati e tipi di file, e che lo dico a fare se poi c'č di mezzo flash... ma č possibile che non ci sia una strada da percorrere?!
    Potreste indirizzarmi in qualche modo, aiutarmi a capire se sto sbagliando qualcosa, oppure aiutarmi a farmene una ragione?

Prima che mi rispondiate proponendo cose (per me)turche, ci tengo a precisare che sono una semplice, umile grafica, che lavoro molto con illustrator (faccio l'illustratrice digitale per professione) e che qualunque soluzione che preveda l'uso di html o qualunque altro tipo di programmazione per me non č pensabile, se non altro per i tempi ristrettissimi con cui devo ultimare questo progetto (in altri momenti mi sarei anche divertita a fare delle prove, ma ora non posso permettermi ulteriori fallimenti nei tentativi!! )

Vi ringrazio anticipatamente, ogni aiuto o suggerimento sarą apprezzatissimo!

Ciao a tutti,

Paola

Semplicemente, per precisa scelta di Apple, iPad non supporta Flash, nč come plugin web nč in altro modo.

Come si capisce bene da questa discussione su adobe:

http://forums.adobe.com/message/3669513

poichč iPad non supporta flash, nemmeno il visualizzatore pdf per ipad supporta flash: quindi, l'unica strada possibile č sostituire i video flv con degli mp4 e gli audio con mp3, o tentare con visualizzatori pdf alternativi che possano contenere il supporto a flash, ricordando che comunque questo significherą che con il visualizzatore standard di pdf di iPad queste cose non funzioneranno...

Sorry!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Buongiorno, e grazie per la tua risposta Shores!

Grazie anche per avermi linkato la discussione della Adobe Community, avevo gią provato ad esportare anche in mp4 senza risultato, ma sto vedendo che un utente da delle specifiche per l'esportazione a cui non avevo badato, adesso riprovo con quei parametri.

Anche io non sono tanto propensa all'idea di visualizzatori alternativi, anche nel caso in cui dovessi trovare una soluzione -pure se la vedo difficile-, produrrei dei file incompatibili con la maggior parte dei dispositivi!

Staremo a vedere, grazie per l'aiuto e buon inizio di settimana!

Paola

Tag per questa discussione

Permessi di invio