Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Iframe non funzionante al 100%

Salve a tutti, sto creando il mio sito web (con wordpress) al quale ho inserito un wiki creato con mediawiki, ora vorrei inserire la pagina wiki (esterna) all'interno di una pagina del sito, per farlo ho deciso di utilizzare un iframe che però (purtroppo) non funziona al 100 % perché infatti alcuni link non funzionano (come quello per il login o quello per visualizzare il codice sorgente di una pagina). Sapete come posso risolvere questo problema? esistono alternative all'iframe con l'HTML o eventualmente con il php?

Grazie dell'aiuto.

Così è dificile darti una risposta: hai un link da farci vedere, oppure ci dici più in dettaglio cosa non funziona e che errori/problemi dà?

Di per se un iframe è come se fosse un'altra finestra del browser che viene inserita visivamente all'interno di una pagina, e quindi dovrebeb fare funzionare il sito che ci inserisci esattamente come se fosse usato a parte; se il sito che inserisci nell'iframe lo usi separatamente sei sicuro che tutto funzioni?

Qualsiasi alternativa fatta con php sarebbe lato server, e quindi completamente diversa in termini di come funziona e di come va scritta da un iframe, che è lato client...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
    Così è dificile darti una risposta: hai un link da farci vedere, oppure ci dici più in dettaglio cosa non funziona e che errori/problemi dà?
    Purtroppo sto lavorando in locale e quindi non posso mettervi a disposizione il link, cerco però di spiegarmi meglio:

Utilizzando il mio wiki direttamente da mediawiki (non con l'iframe dal sito) tutto funziona correttamente e perfettamente (inclusa pagina login ovviamente); quando lo inserisco nell'iframe invece non va più la pagina login ossia carica ma non si apre niente, funzionano però tutti gli altri link come le pagine,informazioni, ecc..

Di per se un iframe è come se fosse un'altra finestra del browser che viene inserita visivamente all'interno di una pagina, e quindi dovrebeb fare funzionare il sito che ci inserisci esattamente come se fosse usato a parte; se il sito che inserisci nell'iframe lo usi separatamente sei sicuro che tutto funzioni?
    Infatti non capisco l'entità dell'errore, non dovrebbe avere alcun problema.

Ho effettuato anche una prova con il wiki di wikipedia (creato con mediawiki) e anche con questo non funziona la pagina di login utilizzando questo codice:

codice:
    <iframe src="http://en.wikipedia.org/wiki" width:"1200px" heigth="800px">Prova wikipedia</iframe>
    Qualsiasi alternativa fatta con php sarebbe lato server, e quindi completamente diversa in termini di come funziona e di come va scritta da un iframe, che è lato client...
    Io (in quanto amministratore) ho a disposizione anche la possibilità di modificare il php della mia pagina, non esistono altre soluzioni come l'iframe o comunque che permettano di "inglobare" un altro sito?

Grazie dell'attenzione e delle risposte.

Un saluto, Matteo.

Perdonami, ma sei certo che il tuo wiki sia configurato per ammettere questo uso? Purtroppo (o per fortuna) la maggior parte dei sistemi che usano login NON ti permettono di inglobare la loro pagina di login...

Questo viene fatto perchè questo tipo di operazione è tale che ha moltissimi rischi di sottrazione delle password da parte del sito contenitore, che potrebbe ingannare l'utente facendogli credere di stare facendo login nella vera pagina di login del sito interno ed invece starebbe dando al sito esterno le proprie credenziali...

Posso chiederti perchè fai questa cosa? Magari c'è un modo meno convoluto per ottenere ciò che vuoi...
    Atipica

Utente di HTML.it
    Perdonami, ma sei certo che il tuo wiki sia configurato per ammettere questo uso? Purtroppo (o per fortuna) la maggior parte dei sistemi che usano login NON ti permettono di inglobare la loro pagina di login...

Questo viene fatto perchè questo tipo di operazione è tale che ha moltissimi rischi di sottrazione delle password da parte del sito contenitore, che potrebbe ingannare l'utente facendogli credere di stare facendo login nella vera pagina di login del sito interno ed invece starebbe dando al sito esterno le proprie credenziali...

Posso chiederti perchè fai questa cosa? Magari c'è un modo meno convoluto per ottenere ciò che vuoi...
    Lo faccio perché voglio che il wiki abbia la stessa intestazione (menu) delle altre pagine del sito e non che si apra su una pagina a se stante. L'altro metodo che stavo pensando è cambiare il template del wiki aggiungendogli lo stesso menu e intestazione del sito.

Si, direi assolutamente che il metodo corretto è quello di modificare il template della wiki perché si accordi con il tuo sito...

Ciao!
    Atipica

Utente di HTML.it
    Si, direi assolutamente che il metodo corretto è quello di modificare il template della wiki perché si accordi con il tuo sito...
    Era proprio quello che non volevo sentirmi dire da questo post per il lavoraccio che mi aspetta e speravo ci fosse una soluzione più breve ma passo dopo passo spero di farcela

Grazie per l'aiuto e per le risposte.

Un saluto, Matteo.

Permessi di invio