Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Monitor Acer 5920g visualizza per 3/4

Salve,ho un problema con il monitor del mio notebook Acer 5920g: lo schermo si vede per 3/4, l'altro 1/4 è nero e di conseguenza la risoluzione si è portata a 1024x768 e la parte di visualizzazione si è ridotta appunto di 3/4, si è ristretto il formato in parole povere.

Ho collegato il pc alla tv in hdmi e lì la risoluzione si imposta automaticamente su 1280 e si vede per intero.

Ho disinstallato e reinstallato i driver ma nulla. Dopo la disinstallazione lo schermo si trasforma in tante porzioni di schermo, 4 da un lato e 4 da un altro ovviamente sempre con la parte destra di 1/4 nera

Se cambio risoluzione e porto a 800x600 lo schermo diventa tutto bianco e devo riavviare per farlo tornare almeno per 3/4

L'ha sempre fatto questo difetto, ma bastava chiudere e riaprire, qualche volta un paio di volte in più, ma lo schermo ritornava a pieno...adesso non ne vuole sapere

Allego delle immagini che chiariscono il tutto.

IMMAGINI ALLEGATE
    http://i.imgur.com/9AzBp7Ml.jpg

http://i.imgur.com/Zr2Stxjl.jpg

http://i.imgur.com/tKdaEUsl.jpg

http://i.imgur.com/1jcooGQl.jpg

potete darmi qualche consiglio? io penso sia il cavo Flat, escludo la scheda video perché su monitor esterni si vede tutto alla perfezione

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da maxx86 Visualizza il messaggio
    ...
    L'ha sempre fatto questo difetto, ma bastava chiudere e riaprire, qualche volta un paio di volte in più, ma lo schermo ritornava a pieno...adesso non ne vuole sapere
    ...
    Ecco, hai sbagliato qui, avresti dovuto portarlo subito in assistenza, perché una cosa del genere è chiaramente segnale di un guasto.
    Adesso se la garanzia ti è scaduta mi sa che sei fregato.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Ecco, hai sbagliato qui, avresti dovuto portarlo subito in assistenza, perché una cosa del genere è chiaramente segnale di un guasto.
    Adesso se la garanzia ti è scaduta mi sa che sei fregato.
    ti ringrazio per la risposta, ma forse non hai ben presente il modello di notebook di cui parlo, comprato nel 2008....forse mi sono spiegato io male, è da un annetto circa che fa questo difetto di monitor, richiudendo e riaprendo si risolveva.....per questo penso al cavo flat danneggiato...ciò non toglie che lunedì lo porto al negozio di computer per un preventivo

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Aver presente il portatile non penso faccia differenza, può essere di qualsiasi marca e modello, ciò che ho detto nell'altro messaggio non cambia.

Sì, sei stato poco chiaro perché prima hai detto che "L'ha sempre fatto questo difetto", adesso dici che il portatile è del 2008 e il difetto è apparso solo un anno fa, quindi per 4 anni (fino al 2012) ha funzionato correttamente oppure no?
    Se il difetto era apparso quando era ancora in garanzia, avresti dovuto subito portarlo in assistenza.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Aver presente il portatile non penso faccia differenza, può essere di qualsiasi marca e modello, ciò che ho detto nell'altro messaggio non cambia.

Sì, sei stato poco chiaro perché prima hai detto che "L'ha sempre fatto questo difetto", adesso dici che il portatile è del 2008 e il difetto è apparso solo un anno fa, quindi per 4 anni (fino al 2012) ha funzionato correttamente oppure no?
    Se il difetto era apparso quando era ancora in garanzia, avresti dovuto subito portarlo in assistenza.
    si infatti ho specificato male, il problema è sorto da tempo relativamente poco. Non so di preciso forse un annetto....prima funzionava alla perfezione fino alla prima rottura della scheda video sostituita dal tecnico di un negozio...se ricordo bene era nel 2011......dopo la seconda rottura della scheda video (e qui c'entra sapere di che portatile si tratti perché ha proprio il difetto della vga nvidia che si dissaldano i contatti) ho effettuato l'oven trick, cioè mettendo la vga nel forno a 200° per 10 minuti ed ha funzionato perfettamente. L'oven trick l'ho dovuto effettuare due volte a distanza di tempo sulla stessa vga....piano piano, non so dire quando di preciso, forse un annetto fa, lo schermo all'avvio non si accendeva, ma si accendeva solo dopo l'iniziale caricamento del s.o....essendo fuori garanzia, non volendo rieffettuare l'oven trick senza una valida ragione me lo sono tenuto così. Sempre piano piano il monitor al rialzo si accendeva come fa adesso, per 3/4 con 1/4 a destra tutto nero e risoluzione 1024x768....chiudendo e rialzando il difetto scompariva. Da sabato mattina non serve più, si è messo fisso su questa visualizzazione e non si schioda.

Se serve, posso aggiungere che quando il pc veniva spento in ibernazione, il monitor al rialzo si accendeva normalmente. Sapendo questo, si può ancora pensare al cavo flat danneggiato? perchè lo faceva solo quando il pc si avviava dopo lo spegnimento e non lo faceva se si avviava dopo l'ibernazione? e era il cavo lo doveva fare sempre?

ultima domanda....può essere un problema di driver?

Permessi di invio