Ciao a tutti, sappiate perdonarmi qualora io abbia sbagliato sezione (ma la ritengo la piu' appropriata)...
Io vorrei inserire il pulsante paypal per le donazioni in un sito a scopo di lucro (perche' inseriro' i banner di google adense). Mi sono informato (chiamando l'assistenza paypal) e mi hanno confermato che e' possibile inserire il suddetto pulsante in un sito a scopo di lucro, ma mi hanno fatto presente che al raggiungimento di 10.000 $ paypal vorra' sapere a quale scopo sono stati utilizzati i soldi ricevuti in donazione. Il tecnico dell'assistenza mi ha chiesto a quale scopo servino tali donazioni...
Ho spiegato che e' un sito a tema scientifico e che tali soldi verrebbero utilizzati per l'acquisto di vari strumenti...
il tecnico mi ha chiesto se verrebbero utilizzati (i soldi) al raggiungimento di una certa somma, ma dopo avergli spiegato che appena raggiunta la somma di denaro per acquistare uno degli stumenti, mi ha rassicurato dicendo che non passavo guai.
Ora pero' vi chiedo:
1) credete che mostrando a paypal (una volta raggiunti 10mila $) le ricevuti degli acquisti non dovrebbero fare discussioni?
2) le donazioni potrebbero essere utilizzate anche per le spese del sito ? Tipo rinnovo dominio?
3) sapete se bisogna dichiare al fisco?