Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Vecchio palmarino

Utente di HTML.it

Vecchio palmarino

Non so se questa sia la sezione giusta ; se non lo è me ne scuso anticipatamente e ringrazio il moderatore che la sposterà in luogo più consono.

Ho un vecchio plamarino HP iPaq (tecnologia d'almeno una decina d'anni fa), cui però mi sono affezionato e che vorrei far funzionare.

Problema: non è possibile aprire i documenti. I programmi si aprono e funzionano regolarmente. Ma non funzionano i documenti, come i fogli di Poket Excel, di Poket Word, le note, o l'installante d'un programma.

Ho fatto diversi reset, sia a caldo che a freddo, ma il problema persiste .

Se qualcuno ha notizie utili per risolvere il problema lo ringrazio già da adesso.

.
    Goditi la vita, è gratis.

Perdonami, ma non ho capito cosa intendi per "non funzionano i documenti"...

Non potrebbe essere per caso che le versioni di Pocket Excel/Word necessitassero all'epoca di una conversione file e magari invece tu gli stai dando in pasto dei normali .doc o .xls?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    Hai ragione, cercherò di spiegarmi meglio.

I documenti non si aprono. Normalmente, cliccando (con lo stilo) sul documento si aprono il relativo programma ed il documento stesso; cliccando su un file realizzato con Poket Excel, dovrebbe aprirsi il file, con tutto Excel. Qui invece non succede niente: cliccando sul documento, questo si evidenza (color azzurro), solo questo.

Il problema direi che sia sorto dopo averlo collegato al computer, con l'apposito programma Active Sync. In quell'occasione può darsi che sul palmarino sia andati anche dei normali documenti .xls o .doc. In ogni caso, anche se c'erano andati, ora non ci sono più: ho fatto diversi reset, sia "freddi" che "caldi" (si dice così?).

Grazie per l'interessamento.

.

E se invece provi ad aprire pocket excel e da lì provi ad aprire il file, funziona?

Se si evidenzia vuol dire che sei in modalità selezione, che serve a selezionare più file per poter operare in blocco su di essi, un po' come succede in windows quando fai Ctrl+Click...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it
    "E se invece provi ad aprire pocket excel e da lì provi ad aprire il file, funziona?"
    Se apro direttamente Poket Excel, mi si apre il programma, con l'elenco dei file relativi al programma spesso. Se provo a cliccare su un file col pennino si verifica il problema solito: il file appare evidenziato, ma non si apre.

"Se si evidenzia vuol dire che sei in modalità selezione, che serve a selezionare più file per poter operare in blocco su di essi, un po' come succede in windows quando fai Ctrl+Click"

Quindi, vorrebbe dire che è attivato un qualche comando? Qualcosa di simile al CTRL di Windows, proseguendo nel tuo esempio?
    Cosa potrebbe essere? Escludo che sia il modo di cliccare col pennino: ho potuto usare un palmarino quasi identico, con lo stesso sistema operativo, e lì il problema non si presenta.

Grazie per l'interessamento.

Utente di HTML.it
    Proprio niente?

Permessi di invio