Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[SQL Server 2008] Eliminare tutte le tabelle dal database Master

Salve,
    ho installato un programma gestionale che mi ha creato dentro Database->Database di sistema->Master->Tabelle diverse centinaia di tabelle (ovviamente relazionate tra loro). E' possibile cancellarle tutte in blocco lasciando dentro mater->Tabelle solo quelle di sistema? Farlo ad una ad una è un'operazione lunghissima per via delle relazioni (e le tabelle, essendo una procedura multiaziendale, sono duplicate per le le 5 aziende di prova create, quindi tantissime...)
    Grazie

no, devi comunque eliminarle una per una. eventualmente puoi preparare uno script che le cancelli, a partire dalla lista delle tabelle presenti nel db

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    no, devi comunque eliminarle una per una. eventualmente puoi preparare uno script che le cancelli, a partire dalla lista delle tabelle presenti nel db

Temo che lo script non funzionerebbe: le tabelle sono relazionate e popolate quindi (credo) non si possono cancellare in sequenza anagrafica.
    Grazie cmq.
    Ciao

prima della DROP fai una TRUNCATE. Rieseguendo qualche volta lo script dovresti riuscire a vuotare tutto

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    prima della DROP fai una TRUNCATE.
    non mi pare che la Truncate sia permessa se ci sono FK ... si dovrebbero prima cancellare

e allora DELETE! andrà un po' più piano, amen

Permessi di invio