Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

sparito boot dopo aggiornamento bios...

Ciao a tutti,
    dopo aver aggiornato il bios il pc si avvia e visualizza subito la classica schermata blu del bios appunto, nella schermata bios non sono presenti i due hard disk installai nel notebook uno dei quali contiene windows 8.1, prima dell'aggiornamento funzionava tutto perfettamente.
    Prima di reinstallare windows volevo sapere se c'è una soluzione alternativa.
    Ps. riconosce la chiavetta usb ma non gli hard disk...

Grazie a chiunque si adoperi per la causa WIN_20140225_185444.JPG

Entra nel bios e cerca l'opzione rispristino valori predefiniti ed usala, dopodichè riavvia il pc.
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Grazie Shores per la risposta,
    avevo già provato ma nulla di fatto... ho provato anche ad impostare la modalità ide in "sata mode selection" dove a quanto pare gli hard disk vengono visti... ma non mi appaiono sulla schermata del boot postata in precedenza...
    WIN_20140226_072237.JPG WIN_20140226_072247.JPG
    Immagini allegate Immagini allegate

Sei assolutamente certo che il bios fosse quello giusto per la scheda madre? A volte esistono bios diversi per diverse versioni della scheda...

Hi provat a lasciare il sata mod nella modalità in cui si vedono i dischi e riavviare, e solo dopo il riavvio controllare la boot priority?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Ciao Shores,
    ho ricontrollato il bios ed e' quello giusto per il mio notebook (asus g750jx) bios disponibile il AS209, per quanto riguarda la modalita dove si vedono i dischi nell'impostazione "advanced>sata configuration" si vedeno in tutte e due le modalita' ma nella sezione "boot" non compaiono in nessuna delle modalita'....

Shores scusa volevo fare un appunto: quando ho messo la chiave usb formattata in ntfs non me la leggeva (proprio come gli hard disk) formattandola in fat32 invece la riconosce! Potrebbe essere questo il problema che non legge gli hd???

Permessi di invio