Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Costruzione tabella in div

Non ho la più pallida idea se questa possa essere la sezione giusta. Ci provo.
    Con ajax stò facendo una chiamata asincrona ad una pagina php. L'obiettivo è quello di visualizzare la parte della tabella mancante in un div.

In pratica:

Nella pagina principale ho questa tabella:
    codice:
            <table align="left" id="7">
              <a name="relazioni"></a>
              <tr valign="baseline">
                <td>Data</td>
                <td>Contenuto</td>
                <td>Agenda</td>
                <td>Scadenza</td>
                <td>Stato</td>
                <td>&nbsp;</td>
                </tr>
              <tr>
               <div id="risultato_ricerca"></div>
              </tr>
    </table>
    Dalla pagina chiamata dovrei inserire nel div risultato_ricerca questo:

codice:
      <?php do { ?>
        <?php echo '<td>'; ?><?php echo date("d/m/Y", strtotime($row_rs_relazioni['data'])); ?><?php echo '</td>'; ?>
        <?php echo '<td>'; ?><?php echo $row_rs_relazioni['contenuto']; ?><?php echo '</td>'; ?>
        <?php echo '<td>'; ?><?php echo $row_rs_relazioni['agenda']; ?><?php echo '</td>'; ?>
        <?php echo '<td>'; ?><?php echo date("d/m/Y", strtotime($row_rs_relazioni['scadenza'])); ?><?php echo '</td>'; ?>
        <?php echo '<td>'; ?><?php echo $row_rs_relazioni['stato']; ?><?php echo '</td>'; ?>
        <?php echo '<td>&nbsp;</td>'; ?>
      <?php } while ($row_rs_relazioni = mysql_fetch_assoc($rs_relazioni)); ?>
    il fatto è che non mi si costruisce la tabella. Il risultato mi viene iniettato al di sopra della tabella in questo modo:

19/02/2014 sssssssssssssssss 1 20/02/2014 Eseguito 19/02/2014 ddddddddddddddddddddddddddddddd 1 19/02/2014 Eseguito 19/02/2014 òlllllllllllllllllllllll 1 26/02/2014 Non eseguito 19/02/2014 gggggggggggggggggggggg 1 20/02/2014 Eseguito 20/02/2014 asasasasa 1 20/02/2014 Eseguito 21/02/2014 ttttttttttttttttttttttt 0 22/02/2014 Annullato 25/02/2014 colpito affondato 1 26/02/2014 Annullato 25/02/2014 prova form 1 25/02/2014 Eseguito

Data Contenuto Agenda Scadenza Stato

Spero possiate aiutarmi.

Utente di HTML.it
    Sposto nel forum JS, piu` adatto ai problemi AJAX
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che generi delle celle (td) con il php sposta id ricerca nel tr <tr id="risultato_ricerca"> </tr>
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

bhe, diciamo che ho commesso un errore nella riproduzione del recordset. In effetti ho bisogno di inserire anche la riga nel ciclo altrimenti tutto va su una sola riga. Questo ovviamente mi impedisce di inserire, come suggerito da cavicchiandrea l'id nel tr
    ho fatto mille tentativi senza riuscire ad ottenere nulla. Aiuto!!!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    html
    codice:
    <table align="left" id="7">
    <a name="relazioni"></a>
    <tr valign="baseline">
    <td>Data</td>
    <td>Contenuto</td>
    <td>Agenda</td><td>Scadenza</td><td>Stato</td><td>&nbsp;</td>
    </tr>
    <tr><td colspan="6" id="risultato_ricerca"></td>
    </tr>
    </table>
    php
    Codice PHP:
    <?php do {
    echo 
    '<tr><td>'.date("d/m/Y"strtotime($row_rs_relazioni["data"])).'</td><td>'.$row_rs_relazioni["contenuto"].'</td><td>'.$row_rs_relazioni["agenda"].'</td><td>'.echo date("d/m/Y"strtotime($row_rs_relazioni["scadenza"])).'</td><td>'.$row_rs_relazioni["stato"].'</td><td>&nbsp;</td><tr>';
    }
    while (
    $row_rs_relazioni mysql_fetch_assoc($rs_relazioni));
    ?>
    Cavicchi Andrea

Grazie Cavicchiandrea per l'attenzione che mi stai prestando. Proprio non funge. Questo è il risultato ottenuto....

screen1.jpg

Ora l'immagine non chiara, ma quello che capisco è formatta male e forse si risolve con i css, se non dovesse essere così metti un link alla demo pubblica e spiega meglio cosa vuoi
    Cavicchi Andrea

scusami, ma non stai facendo l'indentazione giusta, ti trovi
    codice HTML:
    <table><tr><td id=risultato_ricerca><tr><td></td></tr></td></tr></table>
    per questo non costruisce la tabella in maniera corretta. all'epoca avevo risolto (ma ritrovare il codice sarà dura) scrivendo tutti i campi della tabella tramite accesso DOM in js. altrimenti generi una sottotable, te ne freghi, ma perdi la funzionalità intrinseca di allineamento. o ancora, lanci le 6 richieste ajax in modo che vadano a riempire le sei caselle.
    Ultima modifica di scorpioprise; 01-03-2014 a 01:29 Motivo: auto correttore della malora!

scorpioprise, hai centrato in pieno il problema. Visto che di js ne capisco meno di php sembrarebbe che la soluzione migliore possa essere quella di lanciare le 6 richieste ajax. Ma da dove potrei cominciare? Io avevo cercato di semplificarmi la vita con serialize() viasto che lo stesso problema mi si ripresenterà per le altre 5 tabelle esistenti nella stessa pagina e, almeno ad intuito, credo sia necessario definire le variabili da inserire nelle rispettive celle... sono veramente sconfortato...

cambia strada,allora. Crea delle finte table nella pagina principale e le sostituisci integralmente via ajax , mettendo copia delle intestazioni nel php

Permessi di invio