Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di koolk

[VB 2010]Textbox che prima visualizzavano dati e ora non più

Ciao a tutti, mi sta succedendo una cosa stranissima: in un form avevo delle textbox che visualizzavano correttamente i dati; ad esempio, in una c'era semplicemente Today() per stampare la data odierna, in un'altra avevo impostato l'intestazione della ditta e tutto filava liscio.
    Poco fa ho provato ad associare ad alcune textbox dei dati provenienti da un database modificando il dataset che già utilizzavo nel form per aggiungere altre tabelle e ho creato manualmente un tableadapter per richiamare i dati aggiuntivi ed è da allora che sono cominciati i guai.
    Resomi conto che non riuscivo ad associare bene i dati alle textbox (che sono altre, non quelle menzionate sopra con la data o l'intestazione ditta), ho tolto il tableadapter aggiuntivo e ho rimosso dal dataset le tabelle aggiuntive. Sistemato un attimo gli errori nel codice e voilà...le textbox si sono offese!!
    Aggiungo che il codice che caricava la data nella textbox della data e il testo dell'intestazione venivano caricati nella form_load, l'ho già controllata e non mi sembra ci siano errori. Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere successo?
    Kool K

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Se apri il file del designer, cosa c'è scritto per la textbox che ti dà problemi?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di koolk
    Scusami se parli della visualizzazione nella finestra di progettazione la textbox la vedo normalissima, il controllo è enabled, visible, e locked è false. Se poi parli del form.designer.vb idem, tutte le proprietà sembrano normali. Sto seriamente pensando di riscrivere l'applicazione daccapo per poter rifare il dataset visto che sono venute fuori altre tabelle da visualizzare, e questo problema potrebbe essere la "scusa" per rifarmi tutto da zero. Però se ci sono possibili soluzioni ben vengano :-D
    Kool K

Permessi di invio