Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ricerca del proprio sito, suggerimenti?

Salve a tutti, ho realizzato per conto di un grafico il sito www.ruffatoserramenti.it
    Non è online da molto, circa 3 settimane. Il cliente vorrebbe che cercando "ruffato Serramenti" su google apparisse il sito in prima pagina, non è una richiesta effettivamente pesante, non pretende parole chiave commerciali.
    Attualmente il sito appare in seconda pagina tra le ricerche, io l'ho inserito in webmaster tools, in google analytics, ho messo la sitemap, il file robots.txt, ho messo i metatag, non so cos'altro inventarmi....qualche suggerimento?
    Grazie
    Ultima modifica di rigby76; 12-03-2014 a 10:29

Posso consigliarti di utilizzare degli elementi HTML secondo la loro semantica e non secondo la necessità di visualizzazione:
    invece di usare <span class="titoloIetto"> usa un heading (es: H2) per marcare il titoletto. Suggerisco H2 perchè dovrebbe esserci un H1 principale che illustra la pagina e a seguire i sottotitoli che illustrano le specifiche sezioni.
    Usa un Image Replacement (www.html.it/articoli/image-replacement-le-3-tecniche-migliori-1) per il titolo "Serramenti Ruffato) in modo da dare del testo in pasto ai motori.
    Rendi il logo cliccabile con un alt nell'immagine e un title nel link.

La keyword è abbastanza semplice dato che è contenuta nel dominio, devi solo attendere un po'... il ranking non è cosa istantanea. Dovresti però sviluppare il sito senza tabelle, per rendere il codice più snello; valida infine il codice, Google premia i siti di qualità

Grazie dei suggerimenti. dovrei rifare il sito da capo per usare i div al posto della tabella, è un passo che devo decidermi a fare. purtroppo i grafici ragionano in modo schematico e vado sicuro con le tabelle...

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Fra tutti i giusti correttivi segnalati, quello di usare i div al posto delle tabelle credo sia quello che potrebbe aver minore impatto sull'ottimizzazione del sito. Ciò non toglie che l'uso delle tabelle per il layout dei siti sia una tecnica del tutto sbagliata e superata.

Per ottenere risultati sul motore in tempi brevi ti consiglio invece di fare l'iscrizione della tua azienda a Google Places.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Iscritta a places, dovrebbe arrivare la cartolina col codice al cliente..

Permessi di invio