Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Quale dominio compare?

Utente di HTML.it

Quale dominio compare?

Salve ragazzi,
    mi date un consiglio per favore?
    Devo acquistare un dominio che dovrebbe essere lo stesso del marchio aziendale.
    Purtroppo tutte le estensioni .it .com ecc già tutte occupate tranne il .net che da pochi giorni è stato messo in vendita a partire da 600 euro (il sito è inesistente, si vende solo il dominio).
    Che ne pensate? Dovrei cercare di comperare questo dominio per proteggere il brand , visto che comunque il marchio è depositato, o lasciare perdere?
    Il problema si pone proprio perché non c' è una combinazione di keyword da poter usare, diventerebbe tutto troppo specifico in quanto l' azienda si occupa di svariate cose e settori.

Grazie mille.

Utente di HTML.it

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Il marchio è stato registrato prima o dopo della prima registrazione del dominio? Il marchio è italiano, europeo o altro? E il registrante del dominio invece? Chiedo questo perché potresti valutare eventuali azioni legali per entrare in possesso del dominio senza pagare, ammesso che tu ne abbia diritto.

Detto questo, la scelta se pagare o meno la somma richiesta a mio parere dipende essenzialmente dal valore che attribuisci al tuo marchio al giorno d'oggi e da quanto intendi investirci prossimamente. Solamente sapendo questo puoi darti un risposta.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Utente di HTML.it
    Innanzitutto grazie rigby76.

Il marchio è italiano ed è stato registrato un mese fa, invece il dominio è stato registrato 6 anni prima da un altro italiano che è il proprietario attuale. Il dominio in questione è un .it . Quello che si potrebbe acquistare è un .net messo in vendita a 600 euro su un famoso sito di aste che gestisce trattative di domini. In realtà è stata fatta un offerta al proprietario del .it ma non è intenzionato a venderlo. Sarebbe una buona idea acquistare il .net? In ogni caso gli altri .com ecc sono tutto occupati.

Grazie mille.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    In questa situazione non mi sembra ci sia spazio per un'azione legale.

Quanto all'opportunità dell'acquisito, vale quanto detto nel mio primo post.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Permessi di invio