Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

copiare pagina web, si puo e se si come si fa?

si puo copiare il codice di una pagina web di un sito? se si come si puo fare tramite strumenti per svilupatori si puo fare? riesco solo a copiarlo parzialmente ma completamente no!

Quote Originariamente inviata da irex Visualizza il messaggio
    si puo copiare il codice di una pagina web di un sito?
    Si!
    se si come si puo fare tramite strumenti per svilupatori si puo fare?
    Basta visualizzare il codice di una pagina nel browser, selezionare tutto e fare copia
    riesco solo a copiarlo parzialmente ma completamente no!
    Cosa vuoi dire con completamente no.

Certo è che se copiassero il mio codice non sarei molto contento
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    premessa:
    non voglio copiare la pagina per incollarla ad un sito mio ma questo lo dico non tanto per far vedere che io non copio ecc,ma perche non sprecherei mai il mio tempo per fare un sito copia di un altro ed a mio parere non ci guadagnerei niente,se mai potrei copiare una parte dal punto tecnico e poi metterci la mia creativita e personalizzazione ma cmq al momento non mi serve fare neanke questo.
    i motivi per cui mi serve copiare questa home page sono tanti:
    1 curiosita di imparare come fare e come usare (strumenti per svilupatori)
    2 questo tipo di stile di homepage e uno dei miei preferiti (questo tipo di stile non c'e l'ha solo un sito ma tantissimi adesso e sempre meno in uso ma un tempo la maggior parte erano strutturati in questo modo ognuno poi con le sue idee) e mi piacerebbe studiarmelo un po e giocarci col codice
    3 sono curioso di imparare un po di tutto e mi da fastidio che non riesco a riprodurre questa pagina
    Cosa vuoi dire con completamente no.
    vado sulla home del sito,e apro strumenti per svilup e mi compare il codice che dal apertura html alla chiusura html lo so che non ho copiato i css o javascr e altri codici copio sollo quello al inizio che pero contiene i div e quando lo salvo con notepad con estensione html non mi compare niente ma mi da errore forse perche dovrei allegarli un foglio di stile?!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    se devi semplicemente vedere il codice della pagina, indipendentemente dall'uso che vuoi farne, guarda il sorgente della pagina (html).
    ovviamente, tutti i link relativi che trovi all'interno alla pagina, non funzioneranno finché non scarichi da qualche parte i contenuti e non correggi i percorsi.

gli strumenti per lo sviluppo hanno opzioni in più ma anche peculiarità particolari (tipo farti vedere opzioni/funzioni che in realtà sono chiamate ma non scritte in chiaro nell'html)

Non c'è bisogno di usare strumenti per sviluppatori, ma è molto più semplice visualizzare il codice normalmente e copiarlo.

Se tu non vedi nulla eseguendo la pagina, molto probabilmente manca gli script e i css esterni, o le immagini, oppure hai copiato una parte di codice che non ha contenuti visibili a video, insomma i motivi possono essere svariati
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it
    grazie raga a tutti e due anche se alla fine ho risolto per caso era come dicevate voi.
    (tasto destro-visualizza sorgente pagina) la cosa più facile!
    carlomarangoni faccio anche io una frase come quelle di falcone:
    a volte per timore crediamo che le cose siano più difficili di quello che sono veramente questo perchè la nostra società "avanzata" in tutto il mondo educa ancora attraverso la paura!
    bella no come ti sembra bisogna solo elaborarla un attimo ma io non ho pazienza per ste cose

Permessi di invio