Buongiorno a tutti,
ho cercato sia in questo forum che sul web non trovando soluzione al mio quesito e mi stupisce perchè pensavo fosse una cosa frequente.
Vi dico subito che non sono un programmatore (meno che meno di JS) e quindi magari è facile la soluzione, come penso.
Vado al problema: avrei necessità di visualizzare il risultato di un window.location in un IFRAME nella stessa pagina.
In pratica quello che in HTML si farebbe con
Già che ci sono chiedo un'altra cosa... sarebbe bello, siccome l'ordine delle pagine da visualizzare sotto sono sempre le stesse, se potessi fare un bottone NEXT (e magari PREVIUS se uno sbaglia) per visualizzare (sempre nell'iframe) la pagina2, pagina3, ecccodice:<A href=pagina1.html target=risultati_hw>vedi pagina 1</A> ed ovviamente sotto <Iframe name=risultati_hw></iframe>
Per farvi capire è quanto avviene adesso e va molto di moda con i popup bordless (ma penso in ajax jquery) per scorrere AVNATI/INDIETRO librerie di immagini.
Io non voglio una cosa così raffinata, basta il risultato in un iframe sotto, senza effetti e casini vari, è solo per farvi capire.
Ora come ora faccio la cosa con una SELECT sentendo l'evento di scelta, ma appunto vorrei:
1- mi apparisse l'output in iframe sotto
2- avere la possibilità di passare alla voce dopo semplicemente con il bottone NEXT (oltre che sempre con scelta da menù a discesa).
Una prova vale più di mille parole.
Ecco come sarebbe:
ma ovviamente qua si apre in un target=_blank, mentre io lo vorrei in target='risultati_hw' (che è l'iframe sotto).
Grazie a tutti per l'attenzione