Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

window.location.href verso iframe interno

Buongiorno a tutti,
    ho cercato sia in questo forum che sul web non trovando soluzione al mio quesito e mi stupisce perchè pensavo fosse una cosa frequente.
    Vi dico subito che non sono un programmatore (meno che meno di JS) e quindi magari è facile la soluzione, come penso.

Vado al problema: avrei necessità di visualizzare il risultato di un window.location in un IFRAME nella stessa pagina.
    In pratica quello che in HTML si farebbe con
    codice:
    <A href=pagina1.html target=risultati_hw>vedi pagina 1</A>
    ed ovviamente sotto
    <Iframe name=risultati_hw></iframe>
    Già che ci sono chiedo un'altra cosa... sarebbe bello, siccome l'ordine delle pagine da visualizzare sotto sono sempre le stesse, se potessi fare un bottone NEXT (e magari PREVIUS se uno sbaglia) per visualizzare (sempre nell'iframe) la pagina2, pagina3, ecc
    Per farvi capire è quanto avviene adesso e va molto di moda con i popup bordless (ma penso in ajax jquery) per scorrere AVNATI/INDIETRO librerie di immagini.
    Io non voglio una cosa così raffinata, basta il risultato in un iframe sotto, senza effetti e casini vari, è solo per farvi capire.

Ora come ora faccio la cosa con una SELECT sentendo l'evento di scelta, ma appunto vorrei:
    1- mi apparisse l'output in iframe sotto
    2- avere la possibilità di passare alla voce dopo semplicemente con il bottone NEXT (oltre che sempre con scelta da menù a discesa).

Una prova vale più di mille parole.
    Ecco come sarebbe:

ma ovviamente qua si apre in un target=_blank, mentre io lo vorrei in target='risultati_hw' (che è l'iframe sotto).

Grazie a tutti per l'attenzione

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    codice:
    <select name="checkhwd" onchange="document.getElementById('risultati_hw').src='http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo='+this.form.checkhwd.options[this.form.checkhwd.selectedIndex].value">
        <option value="442544" title="Prima puntata-10 nov 2013" style="background-color:yellow;">1a puntata</option>
        <option value="451781" title="Seconda puntata-15 dic 2013" style="background-color:green;">2a puntata</option>
        <option value="453650" title="Terza puntata-20 dic 2013">3a puntata</option>
        <option value="454849" title="Quarta puntata-27 dic 2013">4a puntata</option>
        <option value="455904" title="Quinta puntata-03 gen 2014">5a puntata</option>
        <option value="457288" title="Sesta puntata-10 gen 2014">6a puntata</option>
        <option value="459190" title="Settima puntata-17 gen 2014">7a puntata</option>
        <option value="461431" title="Ottava puntata-24 gen 2014">8a puntata</option>
        <option value="462664" title="Nova puntata-31 gen 2014">9a puntata</option>
        <option value="464467" title="Decima puntata-07 feb 2014">10a puntata</option>
        <option value="466088" title="Undicesima puntata-14 feb 2014">11a puntata</option>    
    </select>
    <iframe name="risultati_hw" id="risultati_hw" width="95%" height="95%">
    </iframe>
    La navigazione next/prev non è possibile eseguirla per siti esterni
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazissimo per la risposta!

Però in verità non va .... ne' in locale ne' nella versione online che ho modificato:

Quote Originariamente inviata da cavicchiandrea Visualizza il messaggio
    La navigazione next/prev non è possibile eseguirla per siti esterni
    Immaginavo dovevo rinunciarci.
    Io pensavo fosse possibile con una cosa del tipo:
    - al primo caricamento della pagina sotto il bottone -> c'e' assegnato staticamente "0"
    - quando lo si preme si recupera da un elenco il risultato di "0" (un url da visualizzare nell'iframe)
    - si visualizza nell'iframe il risultato
    - si incrementa il valore di 1, cioè 0+1=1 e lo si assegna al bottone -> che ora vale "1"
    - quando si preme tutto riparte dal punto2

Tanto per capirci, in PHP è relativamente facile, si può passarlo via URL o scriverlo in una sessione ed all'inizio popolare la matrice di variabili con:
    codice:
    $pagina_da_visualizzare[]=prima_pagina.html
    $pagina_da_visualizzare[]=seconda_pagina.html
    $pagina_da_visualizzare[]=terza_pagina.html
    a quel punto basta scrivere una cosa del tipo:
    codice:
    <a href=$pagina_da_visualizzare[$valore_Del_bottone]>
    (Questo non centra niente, era per far capire la mia idea...)

Ma in JS immagino non sia così facile da fare tutto in una pagina e da tenersi tutto a memoria nel client (browser) finale.
    Tutto questo giro è per avere una pagina e non fare 10 pagine html con il solo contenuto dell'indirizzo e next pagina che mi sembra un lavoro un po' scemo (oltre a considerare che per muovere anche quella pagina fa fatto un altro iframe nell'iframe....).

Comunque non impazziamo nei bottoni NEXT, basterebbe far apparire l'output nell'iframe sotto...

Grazie ancora.
    Ultima modifica di selidori; 10-03-2014 a 10:59

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Ti sei dimenticato di assegnare l'id all'iframe come ti e' stato consigliato

<iframe name="risultati_hw" id="risultati_hw"
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    SIETE GRANDISSIMI!
    Vi ringrazio veramente di cuore, ora cerco di ricambiare l'aiuto tornando a frequentare nuovare il forum!

Grazie ancora!

Tag per questa discussione

Permessi di invio