Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare un sito E-commerce

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione.
    Vado subito al dunque: voglio creare un sito di e-commerce (Asp.Net C#), ho già creato la parte, diciamo, grafica, quindi la struttura del sito. Quello che chiedo è: esistono librerie, guide, pezzi di codice, che possa usare per applicare la parte "gestionale" al sito che ho già creato? Ho già notato cose tipo AspxCommerce, però quest'ultimo richiede un'installazione e comunque non potrei applicarlo a ciò che ho già fatto graficamente. Ah non so se sia importante, ma teoricamente dovrei caricarlo su Aruba questo sito, quindi se non sbaglio loro mettono a disposizione MySql. Ovviamente se non avete informazioni del genere sono più che accetti semplici consigli e/o linee guida ^^ Grazie a tutti
    Ultima modifica di Sennin; 18-03-2014 a 10:34

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Beh se il sito e' scritto da te e cerchi una parte di 'backoffice' per la gestione del tutto, la vedo un po' dura adattare una parte all'altra...Ma scusa, se hai realizzato tutto il sito, vai un po' oltre e realizza anche la parte di gestione, no ?

PS1: Quel fornitore di servizi usa anche SQL Server. Cerca meglio.

PS2: che io sappia in .Net c'e' anche questo, http://www.microsoft.com/web/gallery/nopcommerceit.aspx

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Ma scusa, se hai realizzato tutto il sito, vai un po' oltre e realizza anche la parte di gestione, no ?
    E' quello che voglio fare, però devo gestire il carrello e ovviamente la conferma degli acquisti e non ho idea di dove partire, quello che cercavo era del codice di esempio (o come ho detto una guida) che fosse capibile e che mi permettesse di andare a fare sto benedetto sito. Oltretutto vorrei riuscire a farlo in un mese di tempo, dato che se ci riesco magari riesco anche a tenermi il lavoro ^^. Grazie mille per la risposta.

P.S. NopCommerce lavevo già visto ma mi è sembrato molto simile ad AspxCommerce

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    non credo esista una guida per realizzare la parte che manca al tuo software.

o fai tutto con un servizio, o fai tutto tu

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per l'aiuto. Comunque la speranza è l'ultima a morire XD Se qualcuno ha del codice di esempio, oppure dei cnsigli da darmi è ben accetto. Grazie a tutti ^^

Utente di HTML.it
    Cercando informazioni mentre provavo a creare il carrello del sito mi sono imbattuto in questo:
    http://www.asp.net/web-forms/tutoria.../shopping-cart
    Da qui è possibile scaricare il codice sorgente di un sito ecommerce molto semplice, e il codice che ho guardato mi sembra capibile, ora sicuramente dovrò adattarlo alla struttura del mio sito e ai prodotti che intendo vendere, indubbiamente il lavoro c'è (e meno male altrimenti sarebbe stato troppo noioso ^^) però se chi come me non sa dove girarsi per iniziare questo mi pare un ottimo punto fi partenza.

Per chi avesse però più tempo e volesse fare un lavoro più "pulito" c'è una guida chiamata "Beginning ASP.NET E-Commerce in C# From Novice to Professional". Purtroppo è in inglese ma a me sembra ben fatta e soprattutto completa. Purtroppo però il tempo non è dalla mia parte quindi ho optato per la soluzione linkata sopra. Spero che possa essere d'aiuto in qualche modo ai programmatori che sono, come me, novizi nel campo dello sviluppo di e-commerce

Tag per questa discussione

Permessi di invio