Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

motore di ricerca complesso php

Buongiorno a tutti, premetto che sono un neofita di php.ho bisogno per la mia attività di un motore di ricerca per selezionare dei professori in base alle loro specializzazioni, regioni, città, ecc.
    ho realizzato un Db con phpmyadmin che mi fa fare una sola selezione, ad esempio se metto la parola che m'interessa, ad esempio farmacista, mi estrapola la singola scheda del professionista.
    A me però serve che nel motore di ricerca si possa ad esempio scrivere farmacista a bologna e mi restituisca un elenco completo di tutti i farmacisti a bologna, meglio se indicando anche un Cap oppure una via, avendo la lista che mi calcoli la distanza dall'indirizzo specificato, partendo da quelli più vicini e man mano più lontani.
    ragazzi non ho la minima idea di come possa far convergere le informazioni.
    Posso creare le tabelle, indicando tutto, anche i prezzi, ecc. Lo so fare...
    ma non so come sia fa per il resto, qualche anima pia potrebbe aiutarmi con grande pazienza?
    Devo necessariamente realizzare questo motore di ricerca ma non ci riesco.
    Grazie a tutti anticipatamente.
    Mario

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    "Il resto", da quanto ho capito, è decisamente complesso.
    Si dovrebbe realizzare un qualcosa che sappia "leggere e capire la stringa", ovvero riconoscere tra le parole quale sia il nome di una città, quale sia il nome di una professione, quale il nome di una via ecc...

Se vuoi farlo così e non ne sai nulla di PHP direi che sia una cosa impossibile da spiegarti passo passo su un forum.
    Secondo me ti conviene mettere un annuncio nella sezione "Offro lavoro" (seguendo le indicazioni del regolamento di sezione) e fartelo fare da qualcuno.

Se invece ti va bene avere un form da compilare per la ricerca, con un campo distinto per ogni opzione (professione, città, indirizzo...) allora è più semplice.