Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

generare una select dei paesi del mondo

buongiorno,
    sono un pò arrugginito in javascript e quindi vorrei una mano magari anche solo una mini spiegazione di ciò che dovrei andare a fare.

vorrei come da topic, generare una select in javascript che mi carica tutti i paesi del mondo.

io la select completa con i paesi già la posseggo, penso che dovrei fare un array con dentro ogni paese giusto? però poi come faccio a "ficcarceli" nella select?

sul web ho trovato diverse strade però nessuna di loro è totalmente chiara..

confido in voi

ps: ho scelto di farle in javascript perchè non volevo appositamente farle in php per non caricare il server inutilmente
    Ultima modifica di passasooz; 21-03-2014 a 12:41

Utente di HTML.it
    apposto ho risolto... il codice se a qualcuno servisse è questo (di quello che serviva a me)

codice:
                              <select class="form-control">
                                  <script>
                                      var nazioni = new Array("* Seleziona la tua nazione","Afghanistan", "Albania", "Algeria", "Andorra", "Angola", "Antarctica", "Antigua and Barbuda", "Argentina", "Armenia", "Australia", "Austria", "Azerbaijan", "Bahamas", "Bahrain", "Bangladesh", "Barbados", "Belarus", "Belgium", "Belize", "Benin", "Bermuda", "Bhutan", "Bolivia", "Bosnia and Herzegovina", "Botswana", "Brazil", "Brunei", "Bulgaria", "Burkina Faso", "Burma", "Burundi", "Cambodia", "Cameroon", "Canada", "Cape Verde", "Central African Republic", "Chad", "Chile", "China", "Colombia", "Comoros", "Congo, Democratic Republic", "Congo, Republic of the", "Costa Rica", "Cote d'Ivoire", "Croatia", "Cuba", "Cyprus", "Czech Republic", "Denmark", "Djibouti", "Dominica", "Dominican Republic", "East Timor", "Ecuador", "Egypt", "El Salvador", "Equatorial Guinea", "Eritrea", "Estonia", "Ethiopia", "Fiji", "Finland", "France", "Gabon", "Gambia", "Georgia", "Germany", "Ghana", "Greece", "Greenland", "Grenada", "Guatemala", "Guinea", "Guinea-Bissau", "Guyana", "Haiti", "Honduras", "Hong Kong", "Hungary", "Iceland", "India", "Indonesia", "Iran", "Iraq", "Ireland", "Israel", "Italy", "Jamaica", "Japan", "Jordan", "Kazakhstan", "Kenya", "Kiribati", "Korea, North", "Korea, South", "Kuwait", "Kyrgyzstan", "Laos", "Latvia", "Lebanon", "Lesotho", "Liberia", "Libya", "Liechtenstein", "Lithuania", "Luxembourg", "Macedonia", "Madagascar", "Malawi", "Malaysia", "Maldives", "Mali", "Malta", "Marshall Islands", "Mauritania", "Mauritius", "Mexico", "Micronesia", "Moldova", "Mongolia", "Morocco", "Monaco", "Mozambique", "Namibia", "Nauru", "Nepal", "Netherlands", "New Zealand", "Nicaragua", "Niger", "Nigeria", "Norway", "Oman", "Pakistan", "Panama", "Papua New Guinea", "Paraguay", "Peru", "Philippines", "Poland", "Portugal", "Qatar", "Romania", "Russia", "Rwanda", "Samoa", "San Marino", " Sao Tome", "Saudi Arabia", "Senegal", "Serbia and Montenegro", "Seychelles", "Sierra Leone", "Singapore", "Slovakia", "Slovenia", "Solomon Islands", "Somalia", "South Africa", "Spain", "Sri Lanka", "Sudan", "Suriname", "Swaziland", "Sweden", "Switzerland", "Syria", "Taiwan", "Tajikistan", "Tanzania", "Thailand", "Togo", "Tonga", "Trinidad and Tobago", "Tunisia", "Turkey", "Turkmenistan", "Uganda", "Ukraine", "United Arab Emirates", "United Kingdom", "United States", "Uruguay", "Uzbekistan", "Vanuatu", "Venezuela", "Vietnam", "Yemen", "Zambia", "Zimbabwe");
                                    for(var hi=0; hi<nazioni.length; hi++){
                                        document.write("<option value=\""+nazioni[hi]+"\">"+nazioni[hi]+"</option>");
                                    }
                                  </script>
                              </select>

Permessi di invio