Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Salvare le impostazioni di un form

Salve a tutti.
    Ho bisogno di alcune informazioni su un quesito.
    Io ho un'applicazione Form creata con C#, che contiene dei pulsanti e radiobutton.
    Tali pulsanti eseguono determinate operazioni a seconda di come sono impostati i radiobutton.

Per andare nel dettaglio l'applicazione, alla pressione di un pulsante apre una connessione SSH con un "terminale" presente in rete, ne chiede e ottiene il MAC addres e poi, ottenuta questa informazione, la visualizza in una textbox poi costruisce un'etichetta in linguaggio ZPL (tramite una dll che ho creato) e la invia a una stampante termica ZEBRA.
    Tale etichetta viene configurata a seconda di come sono settati dei radiobutton presenti nel form.
    Tutto ciò funziona perfettamente ma vorrei che quando chiudo il programma, possa salvare tutte le configurazioni dei radiobutton e l'ultimo MAC ADDRES ricevuto in modo che quando riavvio il programma esso si porti alla configurazione dell'ultimo utilizzo.

Sto facendo un corso intensivo da audodidatta su C# e non riesco a trovare la via giusta per risolvere questo problema. Percepisco che forse devo utilizzare i file di configurazione in xml ma non ne sono sicuro.

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Alla pressione del pulsante salva le informazioni in un database, in una tabella con tutti i campi necessari e magari l'ID dell'utente, se c'è

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da djciko Visualizza il messaggio
    Alla pressione del pulsante salva le informazioni in un database, in una tabella con tutti i campi necessari e magari l'ID dell'utente, se c'è
    Quindi diciamo che non esistono delle classi o librerie fatte a posta per quest'esigenza.
    Bisogna fare con quello che c'è. Questo è il concetto?
    Se si, allora ho capito.

Grazie.
    P.s. Si. c'è anche l'ID utente.

parli di una applicazione che gira in un browser oppure una è una windows application ?

Utente di HTML.it
    Parlo di una windows application.
    Scusa se non mi sono fermato alla tua risposta ma alla fine ho risolto.
    Ho continuato a cercare e ho trovato il modo di risovere il mio problema.
    Per ciascun radiobutton e per il textbox con l'ultimo MAC registrato, nelle proprietà c'è una voce tra parentesi che si chiama (ApplicationSetting). All'interno di questa trovo per i radiobutton la funzione Checked e per il textbox la funzione Text. Di default c'è la parola (nessuna). se gli si da un nome, il compilatore aggiunge nel file app.config un campo userSetting. All'interno del mio codice ho due metodi. Uno che salva lo stato e uno che lo carica facendo riferimento al file app.cfg.
    La cosa funziona.
    Mi prendo ancora tempo perchè voglio capire perchè funziona. Il non sapere mi lacera

Quote Originariamente inviata da Arago Visualizza il messaggio
    Parlo di una windows application.
    Mi prendo ancora tempo perchè voglio capire perchè funziona. Il non sapere mi lacera
    Nel frattempo che ti laceri, ti sposto nella sezione giusta.

Permessi di invio