Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Spostamento contenuto in un Div

Buongiorno a tutti,
    vorrei realizzare un sistema di spostamento di un oggetto all’interno di un contenitore, mi spiego meglio io ho un DIV chiamato contenitore grande 800 x 600, all’interno di questo contenitore io ho una pedina, adesso in base a dove clicco io con il mouse vorrei che la pedina si spostasse, ad esempio se io clicco in alto a sinistra la pedina si sposta in alto a sinistra, se clicco in basso a destra da in alto a sinistra si sposta in basso a destra, sapete come posso realizzare una cosa simile? Meglio usare Jquery o Prototype?

Inoltre, forse non è la sezione giusta, una volta che l'oggetto si è posizionato come posso fare a far memorizzare l'evento in un db, visto che utilizzo php?

Grazie mille

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Quote Originariamente inviata da Wilfred87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    vorrei realizzare un sistema di spostamento di un oggetto all’interno di un contenitore, mi spiego meglio io ho un DIV chiamato contenitore grande 800 x 600, all’interno di questo contenitore io ho una pedina, adesso in base a dove clicco io con il mouse vorrei che la pedina si spostasse, ad esempio se io clicco in alto a sinistra la pedina si sposta in alto a sinistra, se clicco in basso a destra da in alto a sinistra si sposta in basso a destra, sapete come posso realizzare una cosa simile?
    Non è una cosa semplice richeide una ottima conoscenza sia di js che di jquery (se userai questo framework)
    Meglio usare Jquery o Prototype?
    dipende quale conosci meglio
    Inoltre, forse non è la sezione giusta, una volta che l'oggetto si è posizionato come posso fare a far memorizzare l'evento in un db, visto che utilizzo php?
    ...
    Potresti usare ajax per dialogare col server passandogli la posizione, il progetto è ambizioso sicuro ne valga la pena? Lo dico perché non mi sembra tu abbia (per quello che leggo) le conoscenze adeguate per farlo, ma forse sbaglio, comunque auguri.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Infatti, il problema è che non so come realizzarla, benchè ho delle discrete conoscenze di Jquery e ottime di PHP, però ecco diciamo che non sto trovando il modo per realizzarla, cioè il punto di partenza.

Secondo me il punto di partenza dovrebbe essere il clic: se riesci a farti comunicare dove hai cliccato, puoi fare tutto :P e come diceva cavicchiandrea, passi poi via ajax una chiamata a php che ti gestisca il db sotto.
    cmq in questa pagina spiega le basi, ad esempio, per farlo in drag & drop

Dopodiche, non hai che da dire, sull'evento di drop, sono nella posizione "tale" e passi "tale" al database
    Ultima modifica di scorpioprise; 28-03-2014 a 14:26

Permessi di invio