Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ridimensionamento immagine header su dispositivo mobile

Buongiorno a tutti, ho realizzato un sito responsive con wordpress ora però ho notato che nella visualizzazione su dispositivo mobile ha un problema, in particolare l'immagine header che normalmente vedo bene su pc, anche con browser diversi, mi viene visualizzata troppo piccola, mentre il div che la contiene si adatta normalmente alla larghezza del dispositivo.

Volevo chiedervi, è possibile tramite css definire un immagine differente da caricare se si tratta di dispositivo mobile? o forse è più indicato farlo con il php, solo chein questo caso non saprei come fare

Vi allego un immagine che chiarisce ulteriormente il problema, spero ci possa essere una soluzione, a presto

mobile_01.jpg

Utente di HTML.it
    Risolto, forse in una maniera poco brillante, comunque, ho analizzato il css dello slider delle immagini visto che si ridimensiona a dovere, ed ho provato anche io con lo stesso metodo:

Codice PHP:
    margin-top25px!important;padding:0!important;line-height:0!importantwidth:100%; max-width:100%; 
    Ora mi manca solo capire per quale diavolo di motivo il div contenitore è più alto del dovuto...

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Quote Originariamente inviata da Pi_Dior Visualizza il messaggio
    ...
    Ora mi manca solo capire per quale diavolo di motivo il div contenitore è più alto del dovuto...
    hai un margin-top di 25px che porta il div più in basso

Utente di HTML.it
    a parte che sto fulminato proprio, quei 25 pixel di margine dovevo darli a tutto il container per staccarmi un pochino dal margine superiore e grazie a te ho corretto. Resta comunque il fatto che il div contenente l'header è sempre più alto dell'immagine, ma solo nel dispositivo mobile, sul pc lo vedo bene...

il codice del css alla fine l'ho ridotto a:
    Codice PHP:
    padding:0!importantline-height:0!important

grazie per la risposta comunque

Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    In un telefono vuoi staccare tutto il bordo di 25 pixel? Ti mangi metà dell'altezza standard di un pulsante (44/46 pixel) ma ti conviene farlo?

Utente di HTML.it
    Ciao Marcolino, i 25px sono diventati 1.5em, associati al container generale, in questo modo vedo tutto correttamente anche sui dispositivi mobili, resta solo il div che contiene l'immagine ad essere più alto rispetto all'immagine stessa, a questo punto lo rendo trasparente e buonanotte al secchio. Le ho provate tutte, ma non riesco a capire dove diavolo prenda quella misura per l'altezza quel div...

Permessi di invio