Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: mysql query con php

mysql query con php

salve a tutti, ho bisogno di aiuto.
    mi servirebbe sapere come faccio a modificare questo codice facendo si che controlli se c'è un valore minore di $puntata in quella colonna, invece di verificare se c'e' un valore uguale a $puntata

Codice PHP:
    if(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM puntate WHERE puntata LIKE '$puntata'")) > 0) {
            echo 
    '<div class="alert alert-danger">Puntata già effettuata. Prova con una più alta.</div>'
    confido in voi. grazie in anticipo

Ciao prova questo:

if(mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM puntate WHERE puntata<'$puntata'")) > 0) {
    echo
    '<div class="alert alert-danger">Puntata già effettuata. Prova con una più alta.</div>';

non va, l'intero codice diventerebbe così:

Codice PHP:
    <?php 
    include('core2.php');
    $_POST['puntare'] ;   
    $puntata $_POST['puntata'] ;    
    $utente $_POST['utente'];   
     if(
    mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM puntate WHERE puntata LIKE '$puntata'")) > 0) {echo '<div class="alert alert-danger">Puntata gi&agrave effettuata. Prova con una pi&ugrave alta.</div>';
    }elseif(
    mysql_num_rows(mysql_query("SELECT * FROM puntate WHERE puntata < '$puntata'")) > 0) {echo '<div class="alert alert-danger">Puntata già effettuata. Prova con una più alta.</div>';      }elseif(empty($puntata)) {echo '<div class="alert alert-danger">Puntata non valida.<div>';  } else{if(mysql_query("INSERT INTO puntate (name, puntata, time) VALUES ('$utente','$puntata',UNIX_TIMESTAMP())")) {echo '<div class="alert alert-success">Puntata effettuata.</div>';   
    } else { echo 
    'Errore: '.mysql_error(
    );
    }}       

?>
    <

allora per spiegarmi meglio ho bisogno che se $puntata è presente in puntata mostra un messaggio, e questo lo fa. poi ho bisogno che se $puntata è minore di qualsiasi valore presente in puntata, mostra un altro messaggio e questo non lo fa.
    Ultima modifica di Andreotti99; 04-04-2014 a 17:05

Permessi di invio