Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

ADSL per gaming online a Nuoro

Salve a tutti.
    Abito a Nuoro e vorrei attivare una linea adsl per giocare online, quindi avrei bisogno di una bassa latenza.
    Qualcuno sa dirmi, nella mia zona, qual'è il gestore più adatto per la mia esigenza ?
    Mi parlano molto bene di tiscali e telecom.
    Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Lo stesso gestore può dare un ottimo servizio a te e pessimo al tuo vicino di casa, dipende dal tuo doppino telefonico, dall'armadio a cui è collegato, etc., quindi è tutto molto relativo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Se c'è tiscali in ull, visto che gioca in casa, hai ottime latenze di default. Sui 25-35 ms medi sui buoni serve italiani.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Quote Originariamente inviata da fivendra Visualizza il messaggio
    Se c'è tiscali in ull, visto che gioca in casa, hai ottime latenze di default. Sui 25-35 ms medi sui buoni serve italiani.
    Grazie della risposta fivendra !
    Come faccio a sapere se tiscali è in ull ?
    Basta che lo chieda al momento di fare l'attivazione o, x sicurezza, lo devo leggere nel contratto che mi rilasceranno ?

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Occhio però che Tiscali il fast lo dà solo sull'offerta "gaming". Se hai copertura ULL come alternative ci sono Infostrada, che configura in fast di default, e Fastweb, che lo fa su richiesta.

Quote Originariamente inviata da Sunflower Visualizza il messaggio
    Occhio però che Tiscali il fast lo dà solo sull'offerta "gaming". Se hai copertura ULL come alternative ci sono Infostrada, che configura in fast di default, e Fastweb, che lo fa su richiesta.
    non ho capito una cosa : se Tiscali è in ull vuol dire che è già in fast ?oppure ull e fast sono 2 cose differenti?
    scusate la mia ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Quote Originariamente inviata da gnigno77 Visualizza il messaggio
    non ho capito una cosa : se Tiscali è in ull vuol dire che è già in fast ?oppure ull e fast sono 2 cose differenti?
    scusate la mia ignoranza
    Sono due cose differenti: l'ULL è la copertura tramite rete proprietaria (tramite rete Telecom invece si chiama wholesale); il fast è un'impostazione che ti permette di avere ping più bassi. Se sei coperto in ULL generalmente è più facile ottenere la configurazione fast, ma dipende dalle scelte dei singoli operatori.
    Con Infostrada e Tiscali sei in ULL se hai copertura in adsl fino a 20 Mega, Fastweb in certe zone rivende anche la 20 Mega wholesale. Se è ULL ti viene specificato nel messaggio ("Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB").

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Sono in WiFi su Tiscali in ULL a circa 8-9m dal router che non ha mai brillato, aggiungo, per prestazioni, quindi calcola almeno 3-4 ms in meno (maya.ngi.it)

20 packets transmitted, 20 packets received, 0.0% packet loss
    round-trip min/avg/max/stddev = 36.335/37.922/39.890/0.964 ms

una connessione dalla Sardegna ( così come dal sud italia) avrà sempre un ping maggiore verso maya.ngi.it e i server gaming del nord europa, rispetto ad uno di Milano, Torino venezia, ecc..., questo a causa dei pessimi instradamenti che hanno le reti nazionali e internazionali.
    in pratica reti, router e server "che passa" aumentano la latenza e spesso non c'è alcuna differenza dall'aver un profilo Interleaved, specie quando più aumenta il tragitto da fare.
    C'è poi il discorso di quanta banda ha il suo provider quando entra su reti non sue e chiaramante l'eventuale intasamento aggiungerà anche latenza.
    Ultima modifica di Generale Nero; 08-04-2014 a 16:34

In realtà con Tiscali in ULL in Sardegna ci sono buoni feedback in tal senso. Quindi dovendo scegliere, sarebbe meglio puntare su questa linea.

Permessi di invio