Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Come scrivere caratteri speciali

Buona sera,
    sono neofita, ho iniziato a studiare HTML 5, ma volendo mettere in pratica la teoria trovo difficoltà a trovare una spiegazione a me chiara circa l'inserimento della parentesi acuta di apertura del tag. Non riesco nemmeno con la parentesi graffa. Potreste suggerirmi come fare? Grazie anticipatamente.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto sul forum. La tua richiesta non è troppo chiara.
    Se ti riferisci all'inserimento di caratteri speciali sul contenuto delle tue pagine, puoi utilizzare le "entità html" (html entities) o il relativo codice ASCII.
    Ad esempio per il segno di minore (parentesi acuta o angolare sinistra) "<", puoi usare
    codice:
    &lt;
    oppure
    codice:
    &#60;

Se non è ciò che intendevi, puoi chiarire?
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie del benvenuta.
    Mi riferisco alla parentesi acuta che in un testo matematico vuol dire minore. Nello scrivere i tag (lato codice) non so come scriverla pur vedendola nello stesso tasto della parentesi opposta. Mi dispiace se non so spiegarmi bene. Pensavo per esempio che con editor testuale dovevo poter selezionare entrambe le parentesi insieme, come vedo fare nei tutorial. Cioè :<> , o forse vedo male. In ogni caso chiedo come fare a selezionare dalla tastiera il segno < ( per adesso la copio da altro codice )
    Ultima modifica di Magenda; 05-04-2014 a 22:47 Motivo: aggiunta

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    In ogni caso chiedo come fare a selezionare dalla tastiera il segno <
    Chiariamo prima di tutto che il layout della tastiera può differire a seconda del tipo di tastiera (ad esempio se si tratta di una tastiera italiana o inglese o francese). Questo è inoltre correlato alle impostazioni del layout di tastiera e della lingua di input che hai sul tuo sistema operativo.