Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

XAMPP: errore all'avvio di tomcat

Ciao a tutti,
    ho installato xampp 1.8.3 su windows 7. quando apro il pannello di controllo avvio tranquillamente apache e mysql ma quando provo ad avviare tomcat ottengo questo errore:
    Tomcat Started/Stopped with errors, return code: 1 Make sure you have Java JDK or JRE installed and the required ports are free Check the "/xampp/tomcat/logs" folder for more information

qualcuno sa per caso come risolverlo? grazie in anticipo

ps. se ho sbagliato luogo dove fare questa domanda vi prego di perdonarmi perchè sono nuovo e vi chiederei di indicarmi gentilmente dove posso trovare aiuto, grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Sì, hai sbagliato sezione, va in Server -> altri server dato che Tomacat è un webserver.

Comunque, l'errore è chiaro, o non hai installato JDK o JRE, oppure le porte che vorrebbe usare Tomcat potrebbero essere in uso da qualche altro processo, hai verificato queste cose?

Ti sposto.

Utente di HTML.it
    Scusami e grazie per avermi spostato.

Ho già controllato jdk e jre, di entrambe ho la versione 1.5; dato che cercando in internet ho visto che ora si è alla versione 1.7 non so se il problema è che è sono versioni troppo vecchie, ma mi sembrerebbe strano. Per quanto riguarda le porte che vorrebbe usare tomcat non so come si fa a vedere quali sono nè se siano già occupate

Utente di HTML.it
    La porta di tomcat su xampp è la 8080...
    Controlla che io all'inizio avevo problemi di firewall
    No

Tag per questa discussione

Permessi di invio