Salve, sono un programmatore per applicazioni Android, quindi conosco Java ed utilizzo l'IDE Eclipse, non ho mai adoperato java per il web e quindi sono qui a chiedervi un aiuto.
Il mio progetto necessita di utilizzare la libreria HtmlUnit che su Android fa molti capricci, allora ho pensato di realizzare qualcosa in java che dovrà girare sul web e che grazie ad HtmlUnit ogni 10 minuti estrapolerà dei dati da un sito, e li salverà in un database al quale la mia app si collegherà per leggerli.
Ho scaricato la versione di Eclipse IDE for Java EE Developers
Quindi in sostanza il progetto si divide in 4 fasi:
1-realizzare un applicazione web che ripeta un ciclo ogni 10 minuti:
Non ho idea da dove partire, non so se quello che voglio realizzare si chiama application web, application server, web service ecc...Ho bisogno di qualcosa che giri ininterrottamente sul web. Per il momento ho installato TomCat 7 su Eclipse ho creato un Dynamic Web Project e al suo interno ho inserito una servlet che esegue il codice HtmlUnit. Funziona, ma non so se sia questo il modo giusto. E non so ancora come salvare i dati letti su un database.
2-implementare la libreria htmlunit per estrapolare i dati da un sito:
TUTTO OK - L'unico quesito verte sulla scelta di inserire il codice di HtmlUnit all'interno di una Servlet o all'interno di qualche altro tipo di componente
3-salvare i dati su un database:
Conosco MYSQL ma non so come implementarlo con Java
4-l'app android interroga il database:
QUESTO E' IL MIO CAMPO E QUI NON HO PARTICOLARI DUBBI
Come avete potuto notare sono profondamente confuso, non so da dove partire, grazie a tutti coloro che mi aiuteranno a comprendere come agire