Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: file ps

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    82

    file ps

    premetto: io non uso mac ma ho un problrma..... mi sono stati forniti files di tipo ps e io li devo convertire in jpg......sono 4000 ho trovato dei programmi di fotoritocco con i quali riesco ad aprire e salvare con nome questi files ma siccome il tempo è denaro vorrei sapere se esiste un'utility che faccia questa conversione in automatico!
    TUTTO è RELATIVO :metallica

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    254

    post script...

    ...dovrebbe essere questo il formato di quei documenti. Con quale prg li apri?? Se utilizzi ps potresti usare la azioni...
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    82
    io li apro con paint shop pro.....ho visto che si possono convertire anche a gruppi ma il risultato fa schifo perchè non è possibile impostare un formato dell'immagine personalizzato...
    ho provato anche con gostscript ma il risultato è ancora peggio....
    con photoshop non ho trovato un'opzione per modificarli in massa!
    TUTTO è RELATIVO :metallica

  4. #4
    ps apribili da paint shop pro? ma siete fuori? l'unico modo per modificare un PS è trasformarlo in PDF tramite distiller e poi riaprirselo con photoshop

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    82
    no lo fa!!!!!!!!anche decentemente!c'è solo un problema: non mi da la possibilità di impostare una grandezza personalizzata dell'immagine!
    TUTTO è RELATIVO :metallica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di derkom
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    254

    ...

    credo che emufile abbia ragione...
    enjoy+
    +mauro_aka_derkom

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    82
    guardate
    TUTTO è RELATIVO :metallica

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    82
    ho sbagliato....così si capisce meglio
    TUTTO è RELATIVO :metallica

  9. #9
    I files ps sono pronti per essere stampati o trasformati in pdf (che a suo modo é una "stampa").
    Se c'é bisogno di modificarli il modo migliore é aprirli in un programma di illustrazione: post script descrive il file mantenendo le caratteristiche vettoriali.

    Per esempio se in illustrator disegno un quadrato e ad esso sovrappongo un cerchio e poi "stampo" un post script. Quando apro questo file in illustrator posso ancora separare le due figure e modificarle, se invece apro in photoshop ottengo un file rasterizzato e "appiattito su unico livello" e le modifiche possibili sono molto ridotte.
    Tutto dipende da cosa devo farci.

    Per quello che serve a cfb, la prima cosa che mi viene in mente é una azione da eseguire in batch, probabilmente da illustrator (photoshop ad ogni apertura chiede le dimensioni e metodo colore che desideriamo).
    Ma i files vanno anche ridimensionati?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    82
    adesso spiego perchè devo fare questa trasformazione.....nell'azienda dove lavoro stanno cambiando il programma grafico.....quello nuovo ha la possibilità di visualizzare un'anteprima dell'oggetto che si deve inserire.....solo che quelli che hanno creato il listino ci forniscono le immagini (che loro hanno creato apposta per il listino e non per il programma)in formato ps e non in jpg o gif o qualcosa di compatibile col programma....

    allora tocca a me(l'ultimo arrivato) convertirle...non le devo stampare e neanche modificarle
    TUTTO è RELATIVO :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.