Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Problema dopo aggiornamento PHPMyadmin

Ciao a tutti gestisco un sito di fantacalcio tra amici e mi appoggio su altervista, il mese scorso hanno aggiornato il phpmyadmin alla versione 4.1.7 ed ora ho problemi.
    Vi spiego meglio, quando ad esempio vado ad esportare anche una sola riga in formato csv (usando CSV for MS Excel) la modifico (e la sola modifica che faccio è mettere vuoto il campo della primary key, ma anche se inserisco un numero non usato non va uguale) mi da come errore:
    Il numero dei campi non é valido nell'input CSV alla linea 1.
    Con la versione vecchia è sempre andato ora non so il motivo, devo per forza esportare in formato sql e anche lì modificare incrementando tutti i valori della chiave primaria se no non me lo prende buono.
    I passaggi che faccio sono questi:
    Selezioni "x" righe che mi interessano.
    Clicco su esporta e seleziono CSV for MS Excel.
    Apro il csv su excel e modifico i valori delle celle senza cancellare le colonne, tutti i campi rimangono.
    Apro il csv su notepad per togliere il valore alla chiave primaria (da excel se no sparisce il campo).
    Importo su phpmyadmin impostando CSV e non funziona, con la versione vecchia non avevo problemi facendo questi passaggi.
    Spero di essere stato chiaro, se vi servono più informazioni chiedete pure.

Quote Originariamente inviata da Orsoh Visualizza il messaggio
    la sola modifica che faccio è mettere vuoto il campo della primary key, ma anche se inserisco un numero non usato non va uguale mi da come errore:
    Il numero dei campi non é valido nell'input CSV alla linea 1.
    in sostanza che vorresti fare?
    Magari si puo aggirare il problema...
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Siate Affamati, siate Folli, siate Onesti e siate Generosi

Utente di HTML.it
    Estrarre 25 righe, cambiare i valori ed importare il tutto nel database. Ora sto cambiando i valori a mano e mi tocca anche mettere il valore alle primary key perchè se no non mi importa il file ne in formato SQL ne in formato CSV ed è una gran perdita di tempo, ripeto che prima dell'aggiornamento con i passaggi scritti sopra riuscivo a fare tutto perfettamente.
    Ora non capisco perchè cavolo dia quell'errore dato che anche se non altero il numero dei campi non me lo importa.

quando dici cambiare i valori ed importare nel db,

intendi inserire nuovi record nella tabella (INSERT) o aggiornare i dati esistenti (UPDATE) ?
    Non si può risolvere un problema usando lo stesso modo di pensare che ha creato quel problema.
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    No no uso l'esporta e l'importa classico di PHPMYadmin senza update, i valori che vado ad inserire non esistono per quello il campo della primary key vorrei lasciarlo vuoto in modo che lui se lo aggiorni in automatico.
    Per farti capire quello che faccio è inserire una formazione di 25 giocatori per una giornata nuova a chi non l'ha inserita in tempo, quindi prenderò la formazione dell'utente (25 righe = 25 giocatori) della giornata precedente e cambierò il valore del num_giornata e in automatico lascio che aggiorni la primary key, tutti gli altri valori lascio i vecchi poi li modificherò dopo (questo è quello che ho sempre fatto in precedenza senza problemi)
    Cmq tieni conto che ho provato ad esportare una riga salvando il file in csv for MSEXCEL, e dopo aver cancellato quella riga dal db ho importato il file csv senza toccare niente e mi da errore,secondo me c'è qualcosa di sbagliato nell'import ma non ho mai toccato nulla ho sempre esportato ed importato lasciando tutte le opzioni di default

cosi ad occhio mi viene da pensare che, quando esporti una riga , esporti anche il valore della primary key.

Se importi nuovamente quella riga, giustamente ti da errore perche duplichi la primary key...
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Orsoh Visualizza il messaggio
    Cmq tieni conto che ho provato ad esportare una riga salvando il file in csv for MSEXCEL, e dopo aver cancellato quella riga dal db ho importato il file csv senza toccare niente e mi da errore,secondo me c'è qualcosa di sbagliato nell'import ma non ho mai toccato nulla ho sempre esportato ed importato lasciando tutte le opzioni di default
    Non hai letto questa parte...

si scusa mi era sfuggita...
    Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Beh quindi mi tocca aspettare qualcuno che usi phpmyadmin allora perchè non capisco che diavolo di errore sia

dunque, come separatore di campo quando esporti cosa usi?

Lato phpmyadmin dovrebbe metterti il ;

verifica se lato office magari usa la , al posto di ;
    Albert Einstein

Permessi di invio