come posso prendere questi dati quest e modificarli in javasvript . Devo leggere quei valori contenuti in un file .dat.
come posso prendere questi dati quest e modificarli in javasvript . Devo leggere quei valori contenuti in un file .dat.
Troppo poche informazioni... dove si trova il file? come sono strutturati i dati contenuti? cosa devi farne una volta modificato? e' un'applicazione intranet o internet? quanto ne sai di javascript e di linguaggi lato server?
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Hai ragione.. mi scuso..praticamente sto ricreando un vecchio esperimento VRML in x3dom tramite javasacript! la parte dell'animazione l'ho fatta tutta ora però devo prelevare dei dati da un file dati.dat che poi mi serviranno per delle operazioni. Mi serviva il codice javascript,che poi richiamo tramite html, per caricare questo file che si trova sul server.E' un applicazione internet cmq! come posso caricare questi??
Ajax per caricare il file in una variabile come stringa, poi come trattarli dipende dai dati stessi... per ritrasmetterli ancora Ajax
Nel forum e nei tutorial del sito trovi diversi esempi, se poi usi Jquery e' ancora piu' facile
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ciao... Inanzi tutto grazie mille della risposta.. ho provato ad implementare ciò con jqury... sembra che su locale funziona ma volevo sapere se come sintassi e come metodo poteva andare bene... vi riporto qua la funzione utilizzata:
updateFunction_leggi = function () {
var stringData = $.ajax({
url: "cartella//nomefile.dat",
async: false
}).responseText;
stringRiga = stringData.split("\n");
//alert("Data Loaded: " + stringArray[0]);
}
Grazie mille per l'aiuto!!![]()