Quando l'utente preme il pulsante 'modifica', il pulsante 'salva' deve compiere azioni diverse.
Come adempiere a questo scopo?
Stavo guardando i vari metodi isPressed o isArmed dei jbutton ma non mi sembra che funzionino o forse non sono capace io di usarli.
Ho provato con:
Ma non va, cioè mi salva sempre un nuovo menu invece di aggiornare quello corrente!codice:private void bSaveMenuActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { if (!bModMenu.getModel().isPressed()) { //Se non è stato premuto il pulsante modifica salvo il nuovo menu Menu newMenu = new Menu(); newMenu.setMenuName(menuName.getText()); int result = DBConnection.insertMenu(newMenu); //se l'inserimento è andato a buon fine abilito i campi per le altre operazioni //e ricarico la lista menu if (result == 1) { [altre operazioni] } } else { //è stato premuto il pulsante modifica e chiamo il metodo per modificare il menu Menu selectedMenu = (Menu) menuList.getSelectedValue(); selectedMenu.setMenuName(menuName.getText()); int result = DBConnection.updateMenu(selectedMenu); if (result == 1) { [altreoperazioni] } } }
Per completezza questo è il metodo che modifica il menu:
Grazie!codice:try { if (selectedMenu == null || selectedMenu.getMenuName().isEmpty()) { JOptionPane.showMessageDialog(message); return result; } statement = connection.prepareStatement("UPDATE Menu SET menuName=? WHERE (menuId=?)"); statement.setString(1, selectedMenu.getMenuName()); statement.setInt(2, selectedMenu.getMenuId()); result = statement.executeUpdate();

Rispondi quotando