Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

[errore pagina non trovata]

buonasera,

vorrei aprire una immagine che ho nel mio ftp tramite codice php ma mi dice errore pagina non trovata... io però so che l'immagine è dentro l'ftp e i parametri che passo sono corretti quindi mi sto chiedendo come mai non mi trova la pagina?

questo è il codice che uso per il tag <a> per fare capire allo script quale immagine voglio aprire.

codice:
    echo "<td><a target=\"_blank\" href=utenti/".$id."/".$row[nomeimmagine].">{$row['nomeimmagine']}</a></td>";
    ovviamente il codice ha un suo perchè dovrei postarvi una miriade di righe per spiegarvi cosa sta $id e cosa sta $row[nomeimmagine] ma comunque il browser mi segna che il percorso è giusto prendiamo esempio vorrei aprire l'immagine a questo indirizzo:

http://www.francescopassanante.com/t...utenti/8/1.jpg

mi dice che la pagina non è trovata... ma invece se vado nell'ftp del mio sito la cartella utenti è presnte, è presente la cartella 8 dentro la quale è presente il file 1.jpg quindi a regola dovrebbe aprirlo no? e invece non lo fa....

come mai?

Tralasciando il fatto che hai le idee confuse tra filesystem ed ftp (che altro non è che un protocollo per il trasferimento dei file) a me il link funziona.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    a me no....

Utente di HTML.it
    ah mi dice: accesso negato errore 403 non si dispone dei dati per accedere a questa pagina...

Quote Originariamente inviata da passasooz Visualizza il messaggio
    ah mi dice: accesso negato errore 403 non si dispone dei dati per accedere a questa pagina...
    ...che non è la stessa cosa di "pagina non trovata"!
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    beh si.... comunque perchè mi dice così secondo te?

L'errore 403 indica che la richiesta http del client è valida ma l'accesso alla risorsa è vietato per qualche motivo.
    Verifica i permessi delle cartelle e delle immagini.

Utente di HTML.it
    si ma tu hai detto che tu l'immagine presente alla pagina la vedi chiaramente, io invece ti sto dicendo che non la vedo, quindi quello che ti chiedo è perchè tu la vedi e io no?

Quote Originariamente inviata da passasooz Visualizza il messaggio
    si ma tu hai detto che tu l'immagine presente alla pagina la vedi chiaramente, io invece ti sto dicendo che non la vedo, quindi quello che ti chiedo è perchè tu la vedi e io no?
    Io non ho detto che vedevo l'immagine, ho detto che il link funzionava! Anche io ricevo l'errore 403, ma tu parlavi di "pagina non trovata" che è molto diverso dall'accesso negato.

Utente di HTML.it
    ah ok... si hai ragione comunque avevo capito male io e inoltre non avevo letto l'errore ho solo letto 403 e l'ho collegato a pagina non trovata.

comunque può essere che sia una cosa legata ai permessi della cartella?

Permessi di invio