Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Juexse

Template da acquistare e WP (tante domande)

Premetto che pochi si cimenteranno a leggere il papiro che scriverò, ma intanto ringrazio sentitamente chi lo farà

Dunque, avrei una serie di domande da farvi.
    Come ho già detto in altri post non sono un grande esperto di WP con il quale sto cercando di buttare giù il mio primo sito.
    Ho riscontrato numerosi problemi, l'ultimo dei quali mi ha praticamente fatto perdere un sacco di ore, cioè ho trovato dei templates che non erano compatibili e bla bla bla...
    In fin dei conti, onde sprecare altro tempo, ho deciso di acquistare un template...
    Ecco però che piovono dubbi e domande.. (apriti cielo)

Il template al quale mi riferisco è questo
    http://themeforest.net/item/carpress...=ProteusThemes

Le prime domande sono:
    1.- Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di acquistare un tema premiun da uno gratuito?
    2.- C'è un'assistenza dietro?
    3.- Ho letto che ci sono due tipi di licenza, una che costa 55€ e una che ne cosa (omg) quasi 3000.
    non ho ben capito le differenze tra le due, qualcuno dall'animo gentile me le può spiegare?
    4.- Domanda più specifica: una volta installato il template, è possibile apportarne modifiche?
    ovviamente dovrei tradurlo in italiano, non penso sia un problema - o forse si? Quali sarebbero i problemi che potrei riscontrare nella traduzione? (sempre se è possibile farla)
    5.- E' possibile aggiungere plugins o cose del genere una volta installato il tema?
    6.- E' possibile caricare un logo mio (fatto con photoshop eventualmente [almeno con quello sono bravo XD]) ? La licenza me lo permette?
    7.- E' possibile aggiungere una specie di supermini e-commerce dove "vendere" i tagliandi/la revisione dell'auto? così pagano il tagliando/revisione e poi quando vengono devono semplicemente fare i dovuti controlli. Se sì come posso fare? Inoltre, la licenza lo permette?
    8.- Quali sono le maggiori limitazioni che la licenza mi pone?
    9.- Ogni quanto devo pagare i 55€ di un eventuale acquisto? Ogni anno? Non ho ben capito, scusate. Ah sì, e sono solo 55 o devo aggiungere tasse o qualcos'altro ?
    10.- E' possibile aggiungere immagini o cose del genere al template una volta installato? Ho letto di molti commenti di gente che chiedeva se era possibile modificare il tema ad esempio rimpicciolendo le immagini che erano nello slide ecc. Spesso trovavano risposte poco esaustive..

Scusate la carrellata di domande ma proprio non sono un asso. Sì ho studiato (2 anni fa) Photoshop, HTML, CSS e un po' di PHP - li avevo imparati anche abbastanza bene, ma se non ci si allena le cose si dimenticano, perciò mi sono dato a Wp (mi sembra più semplice).

Vi ringrazio tantissimo se risponderete ! Se avete suggermienti, consigli o Sconsigli [<--si può dire XD?] sono molto graditi.
    Chiedo anche eventualmente scusa se ho sbagliato sezione..

[sicuramente ho dimenticato qualcosa, in caso scriverò sotto..]

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Premesso che quello di cui parli è un tema (theme) e non un modello (template), 1.2.3. non so dirti cosa comporta comprare la versione premium anche se, verosimilmente, avrà sicuramente più funzionalità e probabilmente un'assistenza, ma ti posso parlare delle versioni free che a mio avviso soddisfano ampiamente ogni esigenza.
    4. la traduzione è sicuramente possibile (se ti riferisci all'interfaccia backend non ne comprendo l'utilità) e non ne immagino controindicazioni.
    5. ovviamente, sennò a cosa serve?
    6. dipende dal tema, nella stragrande maggioranza dei casi, sì.
    7. ci fai quello che ti pare, e-commerce compreso anche se personalmente non ne ho mai realizzati
    8. n.d.
    9. n.d.
    10. risposta "easy": dipende sempre dal tema che nasce con delle possibilità nell'interfaccia, può essere, la scelta del tema si basa anche su ciò che ti permette di fare. Risposta "advanced": può fare tutto ... si tratta di codice php nel 99,9% dei casi per cui è tutto personalizzabile ma occorrono delle ottime basi conoscitive

Php si è evoluto moltissimo negli ultimi anni, purtroppo se non si sta al passo si perde un po' la strada (io stesso docet

Il mio consiglio è comunque di "buttarsi" senza andare su soluzioni premium e frequentare forum e siti specifici, ci sono 1000mila risorse e 1000mila utilizzatori: una soluzione la si trova sempre. Ovviamente, aggiornamento rapido di PHP4/5
    Ultima modifica di Misterxxx; 30-04-2014 a 23:14
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

@misterxxx
    Ciao, intanto ti ringrazio per la tua risposta...
    Scusa ma c'è differenza tra tema e modello? :/
    E non so cosa sia l'interfaccia backend , suppongo l'interfaccia amministrativa - quella che andrò a usare io - giusto?
    5- Capito.. pensavo non si potesse o ci fosse qualcosa tipo un blocco...

Come mai mi sconsigli la soluzione premium? Io non ho trovato nessun theme/template gratuito che riguardasse la meccanica, e mi serve un lavoretto abbastanza veloce.. :/

Comunque grazie, effettivamente mi conviene ripassare php
    Tanti saluti !

Nessuno, ma se apri un post usando termini ambigui rischi che non si comprenda.
    Sì, è l'interfaccia web di WP.
    Non ti sconsiglio il premium, ma con tutti i temi free che ci sono mi pare strano tu non ne trovi uno che ti vada bene e cmq il tema non ti vincola all'oggetto del sito nel senso che non c'è un tema nato per fare una cosa piuttosto che un'altra o, in altre parole, volendo con tutti fai tutto.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Misterixx grazie per le tue risposte

Se qualcun'altro ha ancora qualcosa da dire? Io avrei ancora delle domande in sospeso... DD

Quote Originariamente inviata da Juexse Visualizza il messaggio
    Misterixx grazie per le tue risposte

Se qualcun'altro ha ancora qualcosa da dire? Io avrei ancora delle domande in sospeso... DD
    Allora, spara !!

Ahahah che tempestivo!!!
    Alle domande a cui non hai risposto non alludo oltre, se non hai risposto ci saranno dei motivi, ora vorrei chiederti..
    Devo scegliere l'host... vorrei farlo su Aruba, deve avere delle caratteristiche basilari? Nel senso, deve essere Linux piuttosto che Windows il server?
    Ho da spendere dai 40 ai 70 euro anno, che sono anche abbastanza visti i prezzi.. Ora però non so che caratteristiche basi prendere, magari poi al momento di hostare mi trovo con delle incompatibilità, sempre se ci sono.

--- Oppure su GoDaddy, ma è in inglese (per non è un problema) ma metti caso che ho bisogno di supporto, allora con termini specifici lo potrebbe diventare.
    Ultima modifica di Juexse; 05-05-2014 a 17:20

Scegli Linux che non ti da rogne (so che recentemente è possibile agevolarne l'uso anche su server Win ma se non hai motivi specifici resterei su Linux). Poi le uniche cose che devi verificare è mysql e php.

Capisco, ma come mai Linux piuttosto che Windows?
    Io ho un PC Windows, non è che cambia qualcosa giusto? Non penso, ma sai sono assillato da un sacco di domande hahah :99

Ps. cosa ne pensi tu? GoDaddy o Aruba? Perchè uno o invece l'altro?

Non è il so del tuo pc che può essere quello che ti pare, parlo del lato server. Il perchè sinceramente lo ignoro perchè non è di mio interesse ma mi pare riguardi la compatibilità con apache.
    Per i servizi, in passato ho avuto a che fare con aruba e devo dire che mi sono trovato molto bene ma non usavo ne WP e neppure mysql.

Tag per questa discussione

Permessi di invio