Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come riparare la mia ps2 fat? Non legge i giochi!

Voleva provare a riparare la mia vecchia ps2 (modello SCPH-39004) ormai in disuso. Come da titolo il problema sta nel fatto che la ps2 non legge i giochi, se inserisco un cd musicale lo riconosce e lo esegue perfettamente (da questo deduco che non è un problema del laser), riconosce la memory card ed il controller ma ogni qualvolta inserisco un gioco (originale) non riesce a leggerlo continua a dirmi lettura in corso. Il lettore non produce nessuno strano rumore ed il carrello funziona perfettamente. La ps2 a suo tempo era stata modificata.
    Come posso procedere? Stavo pensando di aprirla per intervenirci a tentativi ma non saprei cosa toccare.
    Consigli?
    Qualcuno ha avuto un problema simile?
    Lo so che con l'avvento della ps4 parlare di ps2 è strano ma mi farebbe piacere avere una ps2 funzionante in casa.
    Teo

Utente di HTML.it
    È un problema della testina ottica, per leggere un DVD viene utilizzata un'intensità del laser differente rispetto a quella del cd, è per quello che i cd te li legge e i dvd no!
    Comunque con 30 euro la pS2 la comperi di seconda mano!

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Prova a pulire la lente con un batuffolo di cotone imbevuto di alcol... visto che ormai è vecchiotta potrebbe essersi un po' opacizzata. Visto che ci sei puoi dare una pulita anche alle guide del carrello (ricordati poi di ingrassarlo nuovamente)...

Se non basta quello potresti fartela tarare da qualcuno dotato di oscilloscopio.

Se non basta quello dovresti cambiare lente o, più probabilmente, playstation

Tag per questa discussione

Permessi di invio