Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Installazione windows su nuovo hard disk, come conservare i dati e le email?

Ciao a tutti
    ho dovuto acquistare un nuovo hard disk e prima di installarci windows 7 volevo sapere se esiste un modo per portare in automantico gli account di posta elettronica con relative password che ho su windows live mail e possibilmente tutti i programmi installati in modo da non dover rifare tutte le installazioni.

Spero possiate darmi notizie positive

Per le e-mail e gli account puoi fare esporta dal client di posta e salvarli in una chiavetta o altro per poi rimportarli dopo la nuova installazione, per i programmi bisogna che li reinstalli di nuovo.

Alternativa:
    Fai un'immagine del disco per poi ripristinarla sul nuovo disco, così hai il sistema i programmi e i dati senza dover installare nulla
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio

Alternativa:
    Fai un'immagine del disco per poi ripristinarla sul nuovo disco, così hai il sistema i programmi e i dati senza dover installare nulla
    interessante, ma come bisogna fare l'immagine del disco? intendi una iso?

No! Intendo un'immagine di backup che la puoi fare con il tool di Windows oppure con un software di terze parti, in rete ne trovi fin che vuoi
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

ok ora provo a farlo

Ultima domanda: posso installare windows 7 sul nuovo hard disk avendo pero' già il "vecchio" hard disk con 2 partizioni, una con windows 7 e una di dati?
    Poi non e' che va in conflitto? dovrei trasformare la partizione con windows in una partizione con dati? Se si, prima o dopo l'installazione del nuovo hardware?
    P.s. posso fare l'installazione sul nuovo hard disk montandolo in un altro computer in modo da continuare a lavorare sul mio nel frattempo? (poi i driver li installo dal mio pc)

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Puoi farlo e puoi anche usare l'immagine di backup come suggerito, ma sarebbe sempre preferibile l'installazione live sulla macchina che ospiterà il SO a meno che non sia identica
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

e per la questione del conflitto?

Se installo windows sul nuovo direttamente dal computer "incriminato" e poi collego anche il vecchio hard disk, quando lo accendo cosa succede? dovra' chiedermi con quale hard disk voglio lavorare?

Il prb non è il conflitto dei 2 hdd perchè uno dei 2 sarà quello master, se hai hdd vecchi ci sono dei jumper da settare oppure dal bios, cioè quello dal quale parte il so e, verosimilmente, dove è allocato il boot sector. Il prb è che durante l'installazione il SO rileva l'hardware perciò quando lo sposti su altra macchina, se non è identica o molto simile, ci sarebbero dei prb. E' molto probabile che win neanche parta in modalità normale. E' sempre meglio installare il SO live sulla macchina che lo dovrà ospitare.
    Prenditi del tempo e fai l'installazione pulita con i drivers appropriati, poi le applicazioni, poi i tuoi dati.
    Il vecchio hhd lo metti dopo, sposti il contenuto su chiavetta (o sull'hhd nuovo), formatti e ci rimetti ciò che c'era.
    Questo il sistema che garantisce la migliore installazione/pulizia.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

si infatti e' quello che voglio fare, magari lo faccio fuori dall'orario di ufficio in modo da installare tutto dalla macchina che avrà il nuovo hard disk.

Ho fatto una copia di back up ma non mi ha fatto fare il disco di ripristino, non so che errore mi ha dato alla fine dell'operazione.

Quindi i passaggi ora come sono?
    1) Installo windows 7 formattando il nuovo hd
    2) ripristino il mio backup

giusto?
    Oppure devo installare windows direttamente utilizzando quel backup?
    Grazie per le info

io installerei win7 e le apps ex-novo e poi ripristinerei i dati; dal backup non installi win7, l'unico modo sarebbe l'immagine del disco ma te lo sconsiglio

Permessi di invio