Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it

Script php in locale - Problema invio email

Ciao a tutti!
    Sto creando uno script che deve girare in locale, ho quasi finito il lavoro ma mi manca l'invio dell'email.
    Premetto che sto lavorando in locale (xampp) e che il cliente lo utilizzerŕ allo stesso modo.
    Io ho un form e, dopo aver inserito i dati, questi devono essere inviati via email (e registrati nel db, ma questo lo fa giŕ :-) ). Purtroppo perň non funziona (sto provando phpmailer), questo č il codice:

codice:
    <?PHP
      require(“phpmailer/class.phpmailer.php”);
    $mail = new PHPMailer();
    $mail->IsSMTP(); // send via SMTP
    IsSMTP(); // send via SMTP
    $mail->SMTPAuth = true; // turn on SMTP authentication
    $mail->Username = ”miousername@gmail.com“; // Enter your SMTP username
    $mail->Password = ”miapassword“; // SMTP password
    $webmaster_email = ”webmasterusername@gmail.com“; //Add reply-to email address
    $email=”destinatariousername@libero.it“; // Add recipients email address
    $name=”name“; // Add Your Recipient’s name
    $mail->From = $webmaster_email;
    $mail->FromName = ”Webmaster”;
    $mail->AddAddress($email,$name);
    $mail->AddReplyTo($webmaster_email,”Webmaster”);
    $mail->WordWrap = 50; // set word wrap
    //$mail->AddAttachment(“/var/tmp/file.tar.gz”); // attachment
    //$mail->AddAttachment(“/tmp/image.jpg”, “new.jpg”); // attachment
    $mail->IsHTML(true); // send as HTML

$mail->Subject = ”This is your subject“;

$mail->Body =      ”Hi, this is your email body, etc, etc” ;      //HTML Body

$mail->AltBody = ”Hi, this is your email body, etc, etc“;     //Plain Text Body

if(!$mail->Send()){
    echo “Mailer Error: ” . $mail->ErrorInfo;
    } else {
    echo “Message has been sent”;
    }

?>
    Ovviamente accetto anche soluzioni alternative. Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata :-)
    "perchč la vita č un brivido che vola via...č tutto un'equilibrio sopra la follia!"

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    "Non funziona" non vuol dire niente.

Da un errore? Quale? Nessun errore ma le email non arrivano? Hai guardato tra lo spam? Hai provato ad inviarle ad indirizzi di posta su provider diversi (gmail, hotmail, email, libero ecc...)? Su tutti succede la stessa cosa?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    "Non funziona" non vuol dire niente.

Da un errore? Quale? Nessun errore ma le email non arrivano? Hai guardato tra lo spam? Hai provato ad inviarle ad indirizzi di posta su provider diversi (gmail, hotmail, email, libero ecc...)? Su tutti succede la stessa cosa?
    Ciao, grazie per la risposta.
    Al momento l'errore č questo: "Fatal error: Call to undefined function IsSMTP() in C:\xampp\htdocs\agenda\agenda-mod\testmail.php on line 5".
    Le email non arrivano, ho provato con altri indirizzi ma nada, ho controllato lo spam, come vedi dal codice sto provando a vedere se funziona "cosi com'č" prima di "passargli" i dati dal form
    "perchč la vita č un brivido che vola via...č tutto un'equilibrio sopra la follia!"

Quote Originariamente inviata da moncicci Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta.
    Al momento l'errore č questo: "Fatal error: Call to undefined function IsSMTP() in C:\xampp\htdocs\agenda\agenda-mod\testmail.php on line 5".
    Le email non arrivano, ho provato con altri indirizzi ma nada, ho controllato lo spam, come vedi dal codice sto provando a vedere se funziona "cosi com'č" prima di "passargli" i dati dal form
    Se c'č un errore č ovvio che le mail non arrivino! A cosa serve cambiare indirizzo email o tutte le prove che hai fatto?!?!
    L'errore č chiarissimo...alla riga 5 chiami una funzione non definita da nessuna parte! Non capisco quale sia il problema nell'individuare l'errore.

Codice PHP:
    ...
    IsSMTP(); // send via SMTP
    ... 
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Se c'č un errore č ovvio che le mail non arrivino! A cosa serve cambiare indirizzo email o tutte le prove che hai fatto?!?!
    L'errore č chiarissimo...alla riga 5 chiami una funzione non definita da nessuna parte! Non capisco quale sia il problema nell'individuare l'errore.

Codice PHP:
    ...
    IsSMTP(); // send via SMTP
    ... 
    Ciao, ok l'errore l'ho trovato, ma adesso mi dŕ quest'errore:
    Warning: require_once(C:\xampp\htdocs\agenda\agenda-mod\class.smtp.php): failed to open stream: No such file or directory in C:\xampp\htdocs\agenda\agenda-mod\phpmailer\class.phpmailer.php on line 968

Fatal error: require_once(): Failed opening required 'class.smtp.php' (include_path='.;C:\xampp\php\PEAR') in C:\xampp\htdocs\agenda\agenda-mod\phpmailer\class.phpmailer.php on line 968
    Ultima modifica di moncicci; 09-05-2014 a 11:33

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    L'errore č abbastanza chiaro anche in questo caso, non trova il file class.smtp.php, assicurati che il percorso che passi sia corretto... e leggili i messaggi d'errore, perché te lo spiegano dove sta il problema.

Mi collego alla discussione per chiedere un problema. Io ho un Raspberry che uso come server di prova. Se volessi impostare una mail al php.ini, come devo fare?

Posso usare la mia Gmail momentaneamente? oppure devo farne una con il server? se č come mi devo comportare?

Nel pacchetto phpmailer insieme al file "class.phpmailer.php" vi sono anche i file "class.pop3.php" e "class.smtp.php" li hai copiati tutti e tre?
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da alemix Visualizza il messaggio
    Mi collego alla discussione per chiedere un problema. Io ho un Raspberry che uso come server di prova. Se volessi impostare una mail al php.ini, come devo fare?

Posso usare la mia Gmail momentaneamente? oppure devo farne una con il server? se č come mi devo comportare?
    Ti pregherei di aprire una nuova discussione per il tuo problema, perchč se no non capisco se le risposte sono per me o per te. Grazie

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Nel pacchetto phpmailer insieme al file "class.phpmailer.php" vi sono anche i file "class.pop3.php" e "class.smtp.php" li hai copiati tutti e tre?
    I fine sono tutti e 3 nella cartella phpmailer, che č diversa da quella del form. Ho fatto una modifica al codice:

codice:
    <?PHP
      require(“class.phpmailer.php”);
    $mail = new PHPMailer();
    $mail->IsSMTP(); // send via SMTP
    $mail->Host     = "ssl://smtp.gmail.com"; // SMTP server
    $port = 465;
    $mail->SMTPAuth = true; // turn on SMTP authentication
    $mail->Username = ”miousername@gmail.com“; // Enter your SMTP username
    $mail->Password = ”miapassword“; // SMTP password
    $webmaster_email = ”webmasterusername@gmail.com“; //Add reply-to email address
    $email=”destinatariousername@libero.it“; // Add recipients email address
    $name=”name“; // Add Your Recipient’s name
    $mail->From = $webmaster_email;
    $mail->FromName = ”Webmaster”;
    $mail->AddAddress($email,$name);
    $mail->AddReplyTo($webmaster_email,”Webmaster”);
    $mail->WordWrap = 50; // set word wrap
    //$mail->AddAttachment(“/var/tmp/file.tar.gz”); // attachment
    //$mail->AddAttachment(“/tmp/image.jpg”, “new.jpg”); // attachment
    $mail->IsHTML(true); // send as HTML

$mail->Subject = ”This is your subject“;

$mail->Body =      ”Hi, this is your email body, etc, etc” ;      //HTML Body

$mail->AltBody = ”Hi, this is your email body, etc, etc“;     //Plain Text Body

if(!$mail->Send()){
    echo “Mailer Error: ” . $mail->ErrorInfo;
    } else {
    echo “Message has been sent”;
    }

?>
    La configurazione dell'host e della porta l'ho inserita nel codice (questo perchč non ho capito dove metterli nel file "class.smtp.php") ed ora ho il seguente errore: "Mailer Error: SMTP connect() failed.".
    Quale potrebbe essere la causa? grazie

Permessi di invio