Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di mt19

Login tramite PHP per agire da utente loggato

Ciao a tutti,
    oggi vi pongo una domanda al quanto strana, a quanto pare, visto che su google non ne ho trovato traccia.
    Sto creando uno script che mi permetta di estrapolare, dall'HTML, dei link che mi servono, ma che non voglio passare uno ad uno.
    Il problema è che questi indirizzi sono visibili solo agli utenti loggati, quindi lo script non riesce ad accedervi. La mia domanda è proprio questa: come faccio a far "loggare" PHP in modo che abbia accesso alla pagina con i link?
    Il sito da cui estrapolare le info è fatto con Wordpress, non so se può interessare.

Al momento sono arrivato a fare una cosa del genere:
    Codice PHP:
       $DOM = new DOMDocument;   $DOM->LoadHTMLFile('http://192.168.178.37/index2.html');

//get all H1   $items = $DOM->getElementsByTagName('td');
       //display all H1 text   for ($i = 0; $i < $items->length; $i++)        echo $items->item($i)->nodeValue . "<br/>"; 

Mi è appena venuto in mente un possibile modo: aggiungere ai vari link da cui prendo la lista il SID che estrapolo da un PC. Potrebbe funzionare in linea teorica?
    Ora, però, so che per trovare il SID basta disabilitare i cookies, ma facendo ciò wordpress mi dice che li devo abilitare per loggarmi al sito. Consigli?

non è semplicissimo ciò che chiedi di fare ma si può fare... solo che la cosa "puzza" un po'!
    Mi spieghi la ragione per la quale vuoi fare questa cosa?
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

Nonostante non riesco a capire che cosa "puzza" nella mia domanda, sarò lieto di risponderti. Semplicemente un mio professore non sa usare il PC, e ha ben deciso di pubblicare un documento di 80 pagine (slide) dividendolo in 60 singoli PDF. Il tutto poi è stato caricato sul sito della scuola. Il problema è che per ogni documento va messa una descrizioni, quindi adesso nella sia pagina c'è:
    -documento parte 1
    -documento parte 2
    eccetera eccetera, ed ogni link porta a una pagina con:
    descrizione (ovviamente sempre uguale), link per visualizzarlo.

Ora, non ho, anzi, abbiamo molta voglia di aprire una pagina per volta e scaricarcelo tutto, quindi avevo optato per creare un brevissimo script che mi prendesse tutti i link e me li mettesse su un file TXT, poi con JD volevo scaricarmeli tutti e con un programmino, unirli e ridistribuirli.

Al posto che fare come abbiamo sempre fatto, ossia prendere n link ciascuno e poi unirli, ho pensato di fare questo sistema visto che avremo questo insegnante ancora un pochino Mi sembra molto più pratico.
    Inoltre, visto che sono appassionato, mi piacerebbe vedere qualche funzionaltà che non ho ancora mai visto.

In ogni caso forse ho trovato un'altra soluzione: HTTRack. Dovrebbe permettere il login, e,una volta messi i dati, dovrebbe scaricarmi tutte le pagine e poi, con il PHP che avevo prima, tiro fuori tutti i link.

In ogni caso, ripeto, sono appassionato, quindi mi piacerebbe anche creare tutto con PHP

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ma se questo è l'intento ci state mettendo molto di più che scaricarli uno ad uno.
    Quanti siete? Se siete 10 persone dovete fare 6 download a testa, poi ve li girate comodamente tra di voi come meglio preferite.
    Se poi vuoi farlo per sfizio allora è un'altra questione.

Infatti fino ad adesso abbiamo fatto sempre così,
    Al posto che fare come abbiamo sempre fatto, ossia prendere n link ciascuno e poi unirli, ho pensato di fare
    Solo che mi sono rotto le scatole di aprire chiavette o allegati email con anche 10 virus diversi... Ho già dovuto formattare una volta, non avrei voglia di rifarlo... Anche perchè, tra decine di programmi, e alcuni giochi (che ormai occupano anche 20-30gb), alla fine ci metto giorni per risistemare tutto...

Inoltre sono appassionato e mi piacerebbe imparare anche per sfizio. Si sa mai che in futuro mi possa anche tornare utile per un lavoro, no?

Permessi di invio