Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Che cos'è sprintf.

Che cos'è sprintf.

Sapete che significa l'istruzione:

codice:
        if ( $paged >= 2 || $page >= 2 )
            echo ' | ' . sprintf( __( 'Page %s', 'twentyeleven' ), max( $paged, $page ) );
    Grazie mille.

Il manuale questo sconosciuto:

sprintf()
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Quote Originariamente inviata da satifal Visualizza il messaggio
    Il manuale questo sconosciuto:

sprintf()
    Puoi risparmiarti la tua ironia di cui hai già dato prova nel precedente post dicendo la stessa cosa.

Se ho scritto il post significa che il manuale l'ho letto almeno 3 volte senza capirci nulla o quasi. Cercavo una spiegazione in parole un po' + semplici (della specifica istruzione, perchè prendere l'istruzione ed applicarla alla situazione è un'impresa al di fuori della mia portata visto che non ci ho capito davvero nulla).
    Ultima modifica di laugher; 13-05-2014 a 11:24

Non hai esternato un dubbio sull'utilizzo della funzione sprintf, ma hai chiesto esplicitamente di cosa si tratta.
    A questo punto, cosa potrei dirti in più io di quanto non trovi già sul manuale?!?!

P.S.
    A parte gli esempi chiarissimi ed alla portata di tutti.
    Ultima modifica di satifal; 13-05-2014 a 11:21
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Non hai esternato un dubbio sull'utilizzo della funzione sprintf, ma hai chiesto esplicitamente di cosa si tratta.
    A questo punto, cosa potrei dirti in più io di quanto non trovi già sul manuale?!?!

P.S.
    A parte gli esempi chiarissimi ed alla portata di tutti.
    Allora faccio domande + specifiche delle quali non mi pare di aver visto la risposta nella guida.

...sprintf( __( 'Page %s'...

Cos'è l'underscore prima della parentesi?

Dove prende la variabile %s che non la vedo?

Ed infine, che rappresenta la condizione:

che sta nella seconda pagina l'ho capito, ma che perchè compaiono sia $page che $paged? Non ne bastava solo una?
    Ultima modifica di laugher; 13-05-2014 a 13:06

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    ...sprintf( __( 'Page %s'...

Cos'è l'underscore prima della parentesi?

Questo devi saperlo tu! E' una funzione definita da qualche parte.

Quote Originariamente inviata da laugher Visualizza il messaggio
    Ed infine, che rappresenta la condizione:

che sta nella seconda pagina l'ho capito, ma che perchè compaiono sia $page che $paged? Non ne bastava solo una?

Come facciamo a risponderti? Sei tu che hai il codice e che ne dovresti conoscere la logica. Se ci sono due variabili ci sarà un motivo.

Questo devi saperlo tu! E' una funzione definita da qualche parte.

Come facciamo a risponderti? Sei tu che hai il codice e che ne dovresti conoscere la logica. Se ci sono due variabili ci sarà un motivo.
    E' un'istruzione presente in tutti gli header di tutti i template wordpress. E' standard e non l'ho fatta io.

Permessi di invio