Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

visita e salvataggio albero

Salve, vorrei aiuto su come poter riuscire a salvare una struttura ad albero come quella in figura.
    E' un albero n-ario e gli elementi che ho chiamato p, possono avere dei figli (sempre tutti in and tra di loro tramite il nodo che ho chiamato c)albero2.jpg

grazie mille è importante

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da metallico Visualizza il messaggio
    Salve, vorrei aiuto su come poter riuscire a salvare una struttura ad albero [...]
    Non dai molte informazioni, comunque direi Serilizzazione. Cerca anche qui sul forum stesso e ti verranno forniti svariati esempi.
    grazie mille è importante
    è del tutto relativo.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Salve, vorrei aiuto su come poter riuscire a salvare una struttura ad albero come quella in figura.
    Detto in generale, i tipi di file testuali noti che si adattano meglio a rappresentare una struttura ad "albero" sono principalmente due: XML e JSON.
    Altrimenti il formato (testuale o binario) te lo devi "inventare" tu. E a meno, chiaramente, di usare la serializzazione degli oggetti di Java (il che può essere utile o meno a seconda di chi/come deve poi elaborare il file).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Quote Originariamente inviata da Andrea1979 Visualizza il messaggio
    Non dai molte informazioni, comunque direi Serilizzazione. Cerca anche qui sul forum stesso e ti verranno forniti svariati esempi.
    Hai ragione scusa...quali sono le altre info che devo fornire?
    Premetto che non sono esperto di programmazione..sto utilizzando java, e devo salvare gli elementi di questo albero partendo dal nodo radice, solo che non ho idea di come fare a scorrerlo... Non ho idea di come fare quando incontro un figlio che ha altri figli che a sua volta ne possono avere altri, a salvarli tutti e a ritornare poi al primo livello continuando a scorrere l'albero..

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    Detto in generale, i tipi di file testuali noti che si adattano meglio a rappresentare una struttura ad "albero" sono principalmente due: XML e JSON.
    Altrimenti il formato (testuale o binario) te lo devi "inventare" tu. E a meno, chiaramente, di usare la serializzazione degli oggetti di Java (il che può essere utile o meno a seconda di chi/come deve poi elaborare il file).
    Il formato il cui salvare lo so, il problema per me è riuscire a scorrere l'albero che è una rappresentazione di un'ontologia.. l'albero è formato da TreeNode.. non posso usare JSON, devo salvare l'albero "manualmente"

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Non ho idea di come fare quando incontro un figlio che ha altri figli che a sua volta ne possono avere altri, a salvarli tutti e a ritornare poi al primo livello continuando a scorrere l'albero..
    l'albero è formato da TreeNode..
    Questo TreeNode fornisce i metodi per navigare nell'albero? Ovvero almeno il/i metodo/i per ottenere gli N figli? Se sì, sappi che la scansione in "profondità" di un albero tipicamente si fa sfruttando la ricorsione (una funzione/metodo che richiama sé stesso).
    Poi devi valutare come deve avvenire la "visita" dei nodi (in quale ordine). Esistono vari modi (ora a memoria non li ricordo ), descritti nella letteratura relativa agli alberi/grafi.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Credo che come dici la ricorsione sia la soluzione da adottare perchè ho realizzato velocemente un flow chart del comportamento che dovrebbe avere e in effetti dove c'è l'and in rosso dovrei richiamare il metodo in cui mi trovo...
    è una cosa fattibile o un errore?FLOWCHART.jpg

Permessi di invio