Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Come salvare le mail in Outlook express 6

Salve,

chiedo aiuto per sapere il percorso in Outlook Express 6 per esportare e salvare le mail e poi reimportarle.

Qual è il percorso ?

Attendo Vs. aiuto

percorso posta

C:\Windows\Application Data\Identities\{una serie di cifre-numeri unici per ogni installazione}\Microsoft\Outlook Express\ (files vari .dbx)

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    il percorso lo trovi in:
    strumenti > opzioni > manutenzione > archivia cartella

puoi anche spostarla

Utente di HTML.it
    Vincent,

il tuo percorso se non sbaglio e per esportare e salvare le mail, ma vorrei sapere poi il percorso per importarle nuovamente in Outlook E. 6.

Il fatto è che ho alcuni GB di mail da salvare (diverse cartelle in Outolook), ma poi vorrei importare la posta in arrivo e quella inviata.

Sei capace di inviarmi il percorso per importare le mail ?

Allegato collegamento internet: http://www.youtube.com/watch?v=WLoF6Dysj_0
    (dovrebbe essere giusto il salvataggio delle mail)

vai nel percorso che ho indicato io troverai diversi file .dbx del tipo posta in arrivo.dbx posta inviata.dbx... etc.etc. copiateli e poi per ripristinarli mettili nella cartella e indica all'interno del programma dove si trova questa cartella con la procedura che ti ha spiegato lucasspd dopo aprendo outlook express dovrebbe ricollegarsi alle email in arrivo inviata etc. etc.

Utente di HTML.it
    Alex,

non è poi tanto chiara la tua spiegazione... ai visionato il collegamento you tube per esportare e salvare i messaggi ?

si
    la prima parte del video parla dell'esportazione della rubrica in un file di testo csv (si puo fare anche in formato .WAB) che non centra niente con i messaggi sono due cose diverse la seconda indica la procedura di archiviazione della cartella in questo caso "messaggi" sul desktop (io sul mio xp lo messa in c:\posta) ma se prima non hai fatto una copia dei file .dbx per ogni caartella di outlook express come fa il programma a sapere dove andare a pescare i vecchi messaggi? quelli non ci possono mica andare in automatico!
    guarda questo...
    http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-612593.html
    basta un semplice copia & incolla dal percorso C:\Windows\Application Data\Identities\{una serie di cifre-numeri unici per ogni installazione}\Microsoft\Outlook Express\ (files vari .dbx) sulla nuova cartella in questo caso appunto "messaggi"

Utente di HTML.it
    Alex,

vorresti dire che entro nella cartella in C: Identities e faccio un copia e poi incolla su una nuova cartella sul desktop e le mail sono salvate ?

tu prima ti fai una copia dei file .dbx ma mi raccomando devi arrivare a quelli li e non fermarti a identities perche dopo c'e una serie di numeri\microsoft\outlook express\posta in arrivo.dbx posta in uscita.dbx...etc etc.
    la cartella di destinazione può essere dove vuoi tu io lo messa in c:\posta ma può essere ad esempio anke in desktop e cosi via ma ripeto l'importante e che poi nel programma tramite il comando archivia cartella indichi ad outlook express dove è la suddetta cartella precedentemente creata nel mio caso appunto "posta" sul desktop.

Utente di HTML.it
    Ho 16 GB di mail da salvare.

faccio la copia dei file dbx nella cartella outlook express che si trova in C ( ho visto dovè la cartella e i file dbx) poi sul desktop creo una cartella e li incollo le mail (bdx) da salvare, poi sposto il tutto una usb flash drive, e così salvo il tutto fuori dal pc.

Corretto ?

Permessi di invio