Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema scarico database troppo grande (wamp)

Salve, sto avendo un problema con wamp
    quando ho in locale un database troppo grande non riesco ad esportarlo.
    Chiaramente arrivo a "tagliarlo" per risolvere, ma ci sono volte in cui non riesco a scaricare neanche una singola tabella per le dimensioni troppo elevate.
    come risolvere?

Utente di HTML.it
    Considerando che per MySQL (anzi, per qualsiasi database relazionale) un db di qualche centinaio di GB è abbastanza piccolo, il problema sta nell'ottimizzazione e/o negli strumenti che usi. Il che va benissimo, ma allora dovresti darci qualche informazione in più...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da razzoli Visualizza il messaggio
    Considerando che per MySQL (anzi, per qualsiasi database relazionale) un db di qualche centinaio di GB è abbastanza piccolo, il problema sta nell'ottimizzazione e/o negli strumenti che usi. Il che va benissimo, ma allora dovresti darci qualche informazione in più...
    database di qualche centinaio di GB? dove? quando?

Utente di HTML.it
    Ovunque lo si usi in modo non banale e ci sia un database administrator. La tua domanda?...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da razzoli Visualizza il messaggio
    Ovunque lo si usi in modo non banale e ci sia un database administrator. La tua domanda?...
    Io più che altro non capisco le tue risposte.
    1) il mio problema non è l'ottimizzazione.
    2) un db di qualche centinaia di GB è abbastanza piccolo?? ma volevi dire MB o lavori per la nasa?

Utente di HTML.it
    No, intendo che il 90% di quello che MySQL può fare comincia a essere utile se hai db di quel tipo. Dopodiché, ti assicuro che io ho sempre lavorato per società piccole, non per la nasa

Il tipo di backup meno pesante che puoi fare è una copia dei file nella directory dei dati. Se usi MySQL 5.6 puoi farlo semplicemente con un lock (comando LOCK TABLES ... FOR EXPORT), se usi versioni più vecchie e usi InnoDB dovrai arrestare il server.
    Una volta che hai un backup fisico completo, per un certo tempo (anche per un mese, dipende dal db) puoi limitarti a copiare il binary log, che contiene le modifiche. In questo modo copi molta meno roba.

Non ho la minima idea se queste cose ti facciano comodo o se hai bisogno di tutt'altro, perché insisti a non specificarlo... ti ho risposto in un eccesso di gentilezza

Permessi di invio