Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Voce di menu di 1° livello sempre attiva

Ciao a tutti!
    Vi scrivo perchè avrei necessità di far si che la voce di menu di 1° livello rimanga evidenziata/attiva mentre si naviga fra le sue sottovoci (voci di 2° livello).

Esempio:

- HOME
    - CHI SIAMO
    - PRODOTTI
    |_ sottovoce_1
    |_ sottovoce_2
    |_ sottovoce_3
    - CONTATTI

Vorrei che, mentre si naviga fra le sottovoci, la voce di 1° livello (PRODOTTI) restasse attiva (cioè con lo stesso stile che ha al passaggio del mouse, sull'hover).

Potreste indicarmi come farlo via CSS?

Vi ringrazio molto

Utente di HTML.it
    E` una condizione standard in (quasi) tutti i menu.

Invece di reinventare l'acqua calda, fatti un giro tra le raccolte di menu (alcune sono citate tra i "link utili" - a me piacciono quelli di CSSplay), e vedi quale e` il menu che piu` si avvicina alla tua idea.
    Ricorda che e` facile cambiare font e colori, piu` difficile il modo in cui un menu lavora.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Evidentemente non è acqua calda per tutti.

Ho cercato una situazione simile alla mia prima di chiedere aiuto qui ma non sono riuscita a trovarla. Questo è il sito del menu in questione: fashionsoftconsulting.it

Gentilmente, qualcuno può indicarmi in maniera chiara e precisa dove cercare o come farlo tramite CSS?

Grazie mille

Utente di HTML.it
    Su CSSplay ho guardato ma essendo tutte demo senza una navigazione reale all'interno di pagine diverse non riesco a trovarne uno con il comportamento che voglio io.

Grazie comunque per il tuo suggerimento.

Utente di HTML.it
    Ad esempio ][/SIZE]CSS3 - The future now - animated menus mi sembra simile al tuo.

Il CSS e` incluso nel codice, la sezione HTML che ti interessa e` quella che inizia con
    <div class="menuHolder">
    Un altro menu piu` semplice e` iPhone, iPad, iPod Touch Dropdown Menu
    Altri che puoi guardare sono i primi della sezione tuchscreen
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Tag per questa discussione

Permessi di invio